Tutto confermato: tra una settimana Microsoft presenterà al mondo il suo nuovo sistema operativo per smartphone. Prima dell’annuncio ufficiale, però, ecco ancora qualche indiscrezione per ingannare l’attesa.
“AT&T ha strappato l’esclusiva iniziale per Windows Phone 7 negli Stati Uniti”
Grande esclusiva – AT&T sarà, almeno all'inizio, il distributore esclusivo degli smartphone Windows Phone 7 negli States con 3 modelli prodotti da Samsung, LG e HTC che, salvo smentite, dovrebbero essere il Samsung Cetusm l’LG Optimus 7 e l’ HTC Mondrian. E l’arrivo sul mercato dei tre “apri pista” dovrebbe essere, sempre secondo gli ultimi rumours, anche piuttosto veloce: solo 4 settimane dopo il lancio. Seguirà a ruota l’offerta di T-Mobile con altre tre modelli: l’HTC HD7, simile all’HTC EVO ma con Windows Phone 7, e l’LG Optimus T.
Molto esigente – I requisiti per ospitare Windows Phone 7 sono molto precisi. Il nuovo sistema operativo Microsoft “pretende” modelli con almeno schermo da 3.5 pollici e risoluzione di 800x480 pixel, processore da 1.0 a 1.3GHz, fotocamera da 5Mpixel e almeno 8GB di spazio per memorizzare i dati. Pare, infine, che la Francia, la Germania, la Gran Bretagna, l'Italia e la Spagna sarebbero tra i primi Paesi europei a commercializzare modelli con il nuovo sistema di casa Microsoft.