Scienze

Windows Phone 7 in dirittura d’arrivo

Ecco le ultime indiscrezioni...

Tutto confermato: tra una settimana Microsoft presenterà al mondo il suo nuovo sistema operativo per smartphone. Prima dell’annuncio ufficiale, però, ecco ancora qualche indiscrezione per ingannare l’attesa.

“AT&T ha strappato l’esclusiva iniziale per Windows Phone 7 negli Stati Uniti”

Grande esclusiva – AT&T sarà, almeno all'inizio, il distributore esclusivo degli smartphone Windows Phone 7 negli States con 3 modelli prodotti da Samsung, LG e HTC che, salvo smentite, dovrebbero essere il Samsung Cetusm l’LG Optimus 7 e l’ HTC Mondrian. E l’arrivo sul mercato dei tre “apri pista” dovrebbe essere, sempre secondo gli ultimi rumours, anche piuttosto veloce: solo 4 settimane dopo il lancio. Seguirà a ruota l’offerta di T-Mobile con altre tre modelli: l’HTC HD7, simile all’HTC EVO ma con Windows Phone 7, e l’LG Optimus T.

Molto esigente – I requisiti per ospitare Windows Phone 7 sono molto precisi. Il nuovo sistema operativo Microsoft “pretende” modelli con almeno schermo da 3.5 pollici e risoluzione di 800x480 pixel, processore da 1.0 a 1.3GHz, fotocamera da 5Mpixel e almeno 8GB di spazio per memorizzare i dati. Pare, infine, che la Francia, la Germania, la Gran Bretagna, l'Italia e la Spagna sarebbero tra i primi Paesi europei a commercializzare modelli con il nuovo sistema di casa Microsoft.

Smartphone a confronto. Guarda la gallery!

4 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us