Focus

Windows Phone 7 in arrivo... O no...

Arriverà in ritardo?

windows-phone-7_194394
|

Sembrava tutto pronto per il lancio a ottobre, ma pare che Microsoft abbia posticipato il lancio del suo nuovo sistema operativo mobile e dei primi modelli al seguito. Intanto Sony Ericsson dice addio a Symbian in favore di Android. Il futuro è sempre più Google.

 

“I primi Win Phone saranno l’HTC Mondrian, l’LG Optimus 7 e il Samsung Cetus”

 

Europa first? – Fonti interne a Microsoft parlano di un ritardo sulla tabella di marcia per il lancio di Windows Phone negli Stati Uniti previsto per l’11 ottobre. Si tratta di voci non confermate che però ipotizzano che il gran giorno è posticipato all’8 novembre per motivi non ancora chiari. Windows Phone 7 sarà annunciato prima in Europa? Strano da credersi ma nel Vecchio Continente le voci che circolano confermano il lancio per il 21 ottobre. Nell’attesa di conoscere la data ufficiale, una cosa è certa: i primi modelli in arrivo saranno l’HTC Mondrian/HD7, l’LG Optimus 7 e il Samsung Cetus.

 

Addio Symbian – Intanto Sony Ericsson si sbarazza di Symbian. Lo annuncia Aldo Liguori, portavoce dell’azienza nippo-svedese, in un’intervista rilasciata a Bloomberg. Sebbene Sony Ericsson non lascerà la Symbian Foundation, i suoi prossimi modelli avranno a bordo Android e forse Windows Phone 7.

 

Smartphone. Guarda la gallery!

 

27 settembre 2010