Nello stesso giorno dell’annuncio del nuovo iPhone 4 e del passaggio di consegne tra iPhone OS e iOS, Microsoft comunica la data del rilascio del primo Service Pack di Windows 7. Ma sarà davvero un aggiornamento?
“Più che un aggiornamento ex novo è una collezione di tutti gli update rilasciati fino ad ora”
Pacco di patch – Al TechEd, annuale conferenza Microsoft per sviluppatori in corso di svolgimento al New Orleans, il colosso di Redmond ha annunciato che la versione beta del Service Pack 1 per Windows 7 sarà disponibile a luglio. Chi si aspetta grandi novità resterà deluso perché si tratta di un “aggiornamento minore” nel senso che include tutti gli update (dette anche patch) rilasciati fino a questo momento.
RemoteFX – A cambiare, e di parecchio, è invece Windows Server 2008. Il sistema operativo business di Microsoft migliora la funzione RemoteFX, già introdotta nel Windows Server 2008 R2 SP1, che consente ai computer con Windows 7 SP1 di sfruttare l’accelerazione video anche in remoto (ossia quando sono collegati al server attraverso apposite macchine virtuali) in modo da far funzionare (a distanza) periferiche usb locali come scanner o fotocamere.