Scienze

Wikipedia o wiki è anche in italia

E' anche in italia e puoi chiamarla wiki.

Wikipedia è un'enciclopedia multilingue liberamente consultabile online che nasce dalla collaborazione spontanea degli utenti della rete. L'edizione inglese apre i battenti il 15 gennaio 2001 e nel giro di quattro mesi seguono le versioni localizzate tra cui quella in lingua italiana. Oggi è disponibile in quasi 250 lingue e conta in totale più di 10 milioni di voci (754.079 delle quali in italiano) scritte da oltre un milione di utenti. È attualmente il quinto sito web più visitato del mondo

Tutti possono contribuire alla crescita di Wikipedia aggiungendo materiale non coperto da diritto d'autore e correggendo, aggiornando e ampliando le voci dell'enciclopedia senza l'obbligo di registrarsi. Tutti i testi presenti in Wikipedia sono distribuiti con licenze definite libere - la GNU Free Documentation License (GFDL) e la Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo (CC-BY-SA) - e possono essere utilizzati, modificati e ridistribuiti con grande libertà con l'obbligo, però, di citare la fonte. Non esiste una reale supervisione dei contenuti di Wikipedia e il progetto è curato da Wikimedia Foundation, un'organizzazione no profit statunitense fondata nel giugno del 2003.

4 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us