Tutto pronto per il lancio di Windows Phone 7 ? Secondo una soffiata arrivata al sito Pocket-lin, il sistema operativo mobile di Microsoft, insieme al suo esercito di smartphone, sarà presentato esattamente tra un mese.
“Microsoft avrebbe scelto New York per il debutto di Windows Phone 7”
Pronto al lancio – Conto alla rovescia per l’attesissimo Windows Phone 7 di Microsoft. Il gigante di Redmond sarebbe al lavoro per organizzare un evento in grande stile a New York e diversi altri eventi “paralleli” in diversi altri paesi. Indiscrezioni precedenti avevano già ipotizzato che il lancio di Windows Phone 7 sarebbe costato quasi mezzo miliardo di dollari, a cui va aggiunto altrettanto per lo sviluppo e una manciata di altri milioni spesi per “aiutare” i vari produttori a mettere a punto gli smartphone che ospiteranno il sistema operativo made in Redmond.
Giochi tascabili – Microsoft punta molto in Windows Phone 7 per rientrare alla grande nel mercato degli smartphone e fronteggiare gli avversari Apple e Google. Tra le novità più attese del nuovo sistema mobile, c’è sicuramente il “matrimonio” con la console Xbox e i suoi giochi. Una cinquantina di titoli in versione “tascabile” del calibro di Halo: Waypoint e Guitar Hero 5, sono già attesi per Natale.