Scienze

Web-scoop: Windows Phone arriva l’11 ottobre

Windows Phone in arrivo!

Tutto pronto per il lancio di Windows Phone 7 ? Secondo una soffiata arrivata al sito Pocket-lin, il sistema operativo mobile di Microsoft, insieme al suo esercito di smartphone, sarà presentato esattamente tra un mese.

“Microsoft avrebbe scelto New York per il debutto di Windows Phone 7”

Pronto al lancio – Conto alla rovescia per l’attesissimo Windows Phone 7 di Microsoft. Il gigante di Redmond sarebbe al lavoro per organizzare un evento in grande stile a New York e diversi altri eventi “paralleli” in diversi altri paesi. Indiscrezioni precedenti avevano già ipotizzato che il lancio di Windows Phone 7 sarebbe costato quasi mezzo miliardo di dollari, a cui va aggiunto altrettanto per lo sviluppo e una manciata di altri milioni spesi per “aiutare” i vari produttori a mettere a punto gli smartphone che ospiteranno il sistema operativo made in Redmond.

Giochi tascabili – Microsoft punta molto in Windows Phone 7 per rientrare alla grande nel mercato degli smartphone e fronteggiare gli avversari Apple e Google. Tra le novità più attese del nuovo sistema mobile, c’è sicuramente il “matrimonio” con la console Xbox e i suoi giochi. Una cinquantina di titoli in versione “tascabile” del calibro di Halo: Waypoint e Guitar Hero 5, sono già attesi per Natale.

Videogame spendaccioni. Guarda la gallery!

10 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us