Scienze

Web scoop: video del misterioso prototipo Nokia

Video del misterioso prototipo Nokia.

Come si chiama? Non si sa, ma c’è già un video che lo riprende. È un modello di fascia alta con una tastiera Qwerty completa ed estraibile. Intanto Nokia prende in giro l’iPhone 4 e i suoi problemi di ricezione.

“Non è ancora chiaro il nome del prossimo modello Nokia, ma comunque lo impugni funziona!”

Prototipo XX – Si chiama N9. No, il nome sarà E7. No, no, forse è più probabile che si tratterà del C7. Va bene, qualunque sarà la sigla scelta da Nokia per il suo prossimo smartphone, in rete circola un video di un misterioso prototipo contrassegnato come “Co” caduto nelle mani del sito Negri Electronics.com. Così, a prima vista, sembrerebbe un modello di fascia alta con una tastiera Qwerty completa ed estraibile, e una porta Hdmi che lascia supporre funzioni di registrazione in HD. Nel video si intravede una fotocamera da 8 magapixel e l’accelerometro per ruotare la visualizzazione dello schermo touch. Riguardo al toto nome, i bookmaker del web puntano su Nokia N9 Slider.

Frecciatina all’iPhone 4 – Intanto Nokia, dal suo blog ufficiale NokiaConversations, non si lascia sfuggire la ghiotta occasione per prendere in giro Apple e il suo iPhone 4. Sappiamo ormai tutti che il melafonino è incappato in un difetto di progettazione “sinistro”, nel senso che impugnandolo soprattutto con la mano sinistra si perde la ricezione del segnale a causa dell’antenna incastonata nel bordo metallico o del software (non è ancora chiaro). Nokia fa sapere che in qualsiasi modo impugni un suo modello, la ricezione sarà sempre chiara e forte. Simpatico umorismo norvegese.

iPad: i migliori web-sfottò. Guarda la gallery!

29 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us