Come si chiama? Non si sa, ma c’è già un video che lo riprende. È un modello di fascia alta con una tastiera Qwerty completa ed estraibile. Intanto Nokia prende in giro l’iPhone 4 e i suoi problemi di ricezione.
“Non è ancora chiaro il nome del prossimo modello Nokia, ma comunque lo impugni funziona!”
Prototipo XX – Si chiama N9. No, il nome sarà E7. No, no, forse è più probabile che si tratterà del C7. Va bene, qualunque sarà la sigla scelta da Nokia per il suo prossimo smartphone, in rete circola un video di un misterioso prototipo contrassegnato come “Co” caduto nelle mani del sito Negri Electronics.com. Così, a prima vista, sembrerebbe un modello di fascia alta con una tastiera Qwerty completa ed estraibile, e una porta Hdmi che lascia supporre funzioni di registrazione in HD. Nel video si intravede una fotocamera da 8 magapixel e l’accelerometro per ruotare la visualizzazione dello schermo touch. Riguardo al toto nome, i bookmaker del web puntano su Nokia N9 Slider.
Frecciatina all’iPhone 4 – Intanto Nokia, dal suo blog ufficiale NokiaConversations, non si lascia sfuggire la ghiotta occasione per prendere in giro Apple e il suo iPhone 4. Sappiamo ormai tutti che il melafonino è incappato in un difetto di progettazione “sinistro”, nel senso che impugnandolo soprattutto con la mano sinistra si perde la ricezione del segnale a causa dell’antenna incastonata nel bordo metallico o del software (non è ancora chiaro). Nokia fa sapere che in qualsiasi modo impugni un suo modello, la ricezione sarà sempre chiara e forte. Simpatico umorismo norvegese.