Scienze

Web scoop: video del misterioso prototipo Nokia

Video del misterioso prototipo Nokia.

Come si chiama? Non si sa, ma c’è già un video che lo riprende. È un modello di fascia alta con una tastiera Qwerty completa ed estraibile. Intanto Nokia prende in giro l’iPhone 4 e i suoi problemi di ricezione.

“Non è ancora chiaro il nome del prossimo modello Nokia, ma comunque lo impugni funziona!”

Prototipo XX – Si chiama N9. No, il nome sarà E7. No, no, forse è più probabile che si tratterà del C7. Va bene, qualunque sarà la sigla scelta da Nokia per il suo prossimo smartphone, in rete circola un video di un misterioso prototipo contrassegnato come “Co” caduto nelle mani del sito Negri Electronics.com. Così, a prima vista, sembrerebbe un modello di fascia alta con una tastiera Qwerty completa ed estraibile, e una porta Hdmi che lascia supporre funzioni di registrazione in HD. Nel video si intravede una fotocamera da 8 magapixel e l’accelerometro per ruotare la visualizzazione dello schermo touch. Riguardo al toto nome, i bookmaker del web puntano su Nokia N9 Slider.

Frecciatina all’iPhone 4 – Intanto Nokia, dal suo blog ufficiale NokiaConversations, non si lascia sfuggire la ghiotta occasione per prendere in giro Apple e il suo iPhone 4. Sappiamo ormai tutti che il melafonino è incappato in un difetto di progettazione “sinistro”, nel senso che impugnandolo soprattutto con la mano sinistra si perde la ricezione del segnale a causa dell’antenna incastonata nel bordo metallico o del software (non è ancora chiaro). Nokia fa sapere che in qualsiasi modo impugni un suo modello, la ricezione sarà sempre chiara e forte. Simpatico umorismo norvegese.

iPad: i migliori web-sfottò. Guarda la gallery!

29 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us