I ragazzi di Engadget sono riusciti a mettere le mani sul prototipo del Dell Thunder, un super smartphone con Android e un originale schermo leggermente curvo, atteso per Natale.
“Dell Thunder ha una fotocamera da 8 Mpixel con autofocus e zoom digitale 4x”
Fulmine a ciel sereno - Le prime immagini “rubate” avevano fatto il giro della Rete ad aprile poi sul Dell Thunder, lo smartphone che segnava il ritorno dell'azienda americana di computer nel mondo dei cellulari, era calato il silenzio. Adesso riappare nella redazione di Engadget che lo recensisce in un video svelando alcune caratteristiche tecniche.
Amoled e curvo - Il primo dettaglio che colpisce del Dell Thunder è il display da 4.1 pollici che, a differenza di altri modelli, ha una superficie leggermente curva e non piatta. Il prototipo caduto tra le mani di Engadget dispone di un normale Lcd, ma la versione finale dovrebbe sfoggiare uno schermo Amoled in grado di rivaleggiare a colpi di pixel e qualità dell'immagine con il Retina Display dell'iPhone 4. Per il resto il Dell Thunder dispone di un processore Qualcomm Snapdragon da 1Ghz e di una fotocamera da 8 Megapixel - con autofocus e zoom digitale 4x - a cui si aggiunge un flash Led. Infine, sebbene sul prototipo provato ci fosse Android 1.6, è molto probabile che al momento del lancio sarà aggiornato alla versione 2.1 se non addirittura alla 2.2 del sistema operativo Google.