Scienze

Web-scoop: Samsung Galaxy i9200

Paparazzato in rete il super smartphone.

Samsung, di galassia in galassia, sta creando un intero universo di smartphone con sistema operativo Android. Adesso è stato paparazzato il probabile successore del Galaxy S, nome in codice Galaxy i9200. Un mostro di potenza.

“Il Galaxy i9200 monterà un processore 2 Ghz, come i pc di qualche anno fa”

Potentissimo! - Se le prime indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratta davvero di uno smartphone “mostruoso” e ti spiego il motivo. Dovrebbe avere a bordo un processore da ben da 2 Ghz, sicuramente multicore, uno schermo super Amoled da 4,3” con risoluzione 720 x 1280 pixel (superiore al Retina Display dell' iPhone 4), 1 GB di memoria Ram a cui si aggiungono 4 GB di memoria Rom per far girare le applicazioni e 32 GB di memoria flash (espandibili tramite schede microSD) per archiviare i dati . Non è finita qui perché ci sarebbe anche una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e flash led per riprendere video in modalità FullHD a 1080p.

Android 3.0 - Fanno parte della “galassia” del nuovo Samsung i9200 anche un ricevitore satellitare A-GPS, un giroscopio, sensori di prossimità e luce ambientale, connettività WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0, jack audio da 3,5 mm, e con tutta probabilità il sistema operativo Android 3.0 Gingerbread che dovrebbe essere rilasciato da Google entro la fine di quest'anno. Il prezzo? Si mormora non meno di 800 dollari.

Guarda l'evoluzione del cellulare