Samsung, di galassia in galassia, sta creando un intero universo di smartphone con sistema operativo Android. Adesso è stato paparazzato il probabile successore del Galaxy S, nome in codice Galaxy i9200. Un mostro di potenza.
“Il Galaxy i9200 monterà un processore 2 Ghz, come i pc di qualche anno fa”
Potentissimo! - Se le prime indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratta davvero di uno smartphone “mostruoso” e ti spiego il motivo. Dovrebbe avere a bordo un processore da ben da 2 Ghz, sicuramente multicore, uno schermo super Amoled da 4,3” con risoluzione 720 x 1280 pixel (superiore al Retina Display dell' iPhone 4), 1 GB di memoria Ram a cui si aggiungono 4 GB di memoria Rom per far girare le applicazioni e 32 GB di memoria flash (espandibili tramite schede microSD) per archiviare i dati . Non è finita qui perché ci sarebbe anche una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e flash led per riprendere video in modalità FullHD a 1080p.
Android 3.0 - Fanno parte della “galassia” del nuovo Samsung i9200 anche un ricevitore satellitare A-GPS, un giroscopio, sensori di prossimità e luce ambientale, connettività WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0, jack audio da 3,5 mm, e con tutta probabilità il sistema operativo Android 3.0 Gingerbread che dovrebbe essere rilasciato da Google entro la fine di quest'anno. Il prezzo? Si mormora non meno di 800 dollari.