Engadget ha pubblicato le prime immagini del probabile successore del Nexus One e sembra addirittura che il secondo smartphone di Mountain View potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo weekend.
“Il Nexus S sarà prodotto da Samsung e non da HTC”
Samsung vs HTC - Google non conferma e non smentisce, ma secondo le prime indiscrezioni che circolano in rete in queste ore, sembra che il Nexus S, a differenza del Nexus One, sarà prodotto da Samsung e non da HTC. Nessuna informazione ancora sulle specifiche tecniche. Si parla ufficiosamente di uno schermo Amoled da 4 pollici e, come lascia intuire l’immagine, di un design più tondeggiante rispetto al predecessore.
Sì, no, forse - Sul versante sistema operativo, l’ipotesi più accreditata suggerisce la presenza di Gingerbread, nome in codice della versione 2.3 di Android, e non della release 3.0. Va anche detto, però, che Eric Schmidt, boss di Google, aveva categoricamente smentito qualche mese fa il rientro di Mountain View nel mercato degli smartphone. Il weekend è alle porte, staremo vedere.