Weekend ricco di avvistamenti “telefonici”: prove di trasmissione per il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 pizzicato sul nuovo 9780 e un’immagine di un misterioso modello Htc con Windows Phone 7.
“Htc riuscirà a personalizzare il sistema operativo Windows Phone 7 con la sua interfaccia Sense?”
BlackBerry a tutta Ram – Sarà questa la “faccia” del fantomatico smartphone con nome in codice Onyx Delta di RIM (Research in Motion) di cui si favoleggia da un po’ sul web? I ragazzi di Salomondrin assicurano che si tratta della sua prima immagine e che all’anagrafe sarà battezzato come BlackBerry 9780. Esteticamente assomiglia molto al Blackberry Bold 9700, un modello che sta vendendo alla grande anche in Europa, eccezion fatta per la cornice che da cromato diventa nero (in tinta il resto del look). A parte questa piccola variazione estetica, le novità sono all’interno. Innanzitutto il sistema operativo BlackBerry 6 che, a quanto pare, esige la bellezza di 512 MB di memoria RAM. Nessuna conferma, invece, per le altre caratteristiche anche se è quasi certo che sul nuovo BlackBerry 9780 non mancheranno una fotocamera da almeno 5 megapixel e il supporto al 3G e al WiFi, oltre al browser BlackBerry Browser Webkit
HTC senza Sense – Un weekend ricco di avvistamenti telefonici. È stato infatti avvistato anche un misterioso modello di HTC con Windows Phone 7 a bordo. Dal punto di vista strettamente tecnico il modello ancora ignoto si presenta con uno schermo da 3.7 pollici, un processore Snapdragon da 1GHz (requisito minimo per WP7) e una fotocamera da 8 megapixel. La domanda è la seguente: l’interfaccia HTC Sense potrà convivere con il nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft? HTC ci spera, ma sinceramente le speranze sono quasi nulle perché l’azienda di Redmond non permette alcuna personalizzazione da parte dei produttori.