Scienze

Web-scoop: nuovi BlackBerry e Htc Windows 7

Web-scoop e avvistamenti telefonici.

Weekend ricco di avvistamenti “telefonici”: prove di trasmissione per il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 pizzicato sul nuovo 9780 e un’immagine di un misterioso modello Htc con Windows Phone 7.

“Htc riuscirà a personalizzare il sistema operativo Windows Phone 7 con la sua interfaccia Sense?”

BlackBerry a tutta Ram – Sarà questa la “faccia” del fantomatico smartphone con nome in codice Onyx Delta di RIM (Research in Motion) di cui si favoleggia da un po’ sul web? I ragazzi di Salomondrin assicurano che si tratta della sua prima immagine e che all’anagrafe sarà battezzato come BlackBerry 9780. Esteticamente assomiglia molto al Blackberry Bold 9700, un modello che sta vendendo alla grande anche in Europa, eccezion fatta per la cornice che da cromato diventa nero (in tinta il resto del look). A parte questa piccola variazione estetica, le novità sono all’interno. Innanzitutto il sistema operativo BlackBerry 6 che, a quanto pare, esige la bellezza di 512 MB di memoria RAM. Nessuna conferma, invece, per le altre caratteristiche anche se è quasi certo che sul nuovo BlackBerry 9780 non mancheranno una fotocamera da almeno 5 megapixel e il supporto al 3G e al WiFi, oltre al browser BlackBerry Browser Webkit

HTC senza Sense – Un weekend ricco di avvistamenti telefonici. È stato infatti avvistato anche un misterioso modello di HTC con Windows Phone 7 a bordo. Dal punto di vista strettamente tecnico il modello ancora ignoto si presenta con uno schermo da 3.7 pollici, un processore Snapdragon da 1GHz (requisito minimo per WP7) e una fotocamera da 8 megapixel. La domanda è la seguente: l’interfaccia HTC Sense potrà convivere con il nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft? HTC ci spera, ma sinceramente le speranze sono quasi nulle perché l’azienda di Redmond non permette alcuna personalizzazione da parte dei produttori.

Htc Legend. Guarda la gallery!

26 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us