Scienze

Web-scoop: Nokia 5250 e Motorola XT806

Prime immagini dei due cellulari.

Novità in arrivo per i due colossi della telefonia. Nokia punta su un modello touch super economico, mentre Motorola sceglie il design “a conchiglia” per un Android in fase di atterraggio sul suolo cinese.

Touch economico - Il Nokia 5230, l'economico touchscreen del colosso finlandese, potrebbe avere presto un sostituto. Non si tratta in realtà di un cambio della guardia annunciato in via ufficiale, quanto di una supposizione. Il nuovo Nokia 5250, infatti, compare tra i modelli in palio nell'ambito di un concorso pubblicizzato sul sito promotions.ovi.com. Nokia non fornisce dettagli tecnici su questo nuovo touch entry level, ma online qualcuno ha scovato il manuale tecnico . Si scopre così che il Nokia 5250 dispone di uno schermo da 2,9? touch con risoluzione di 640x360 pixel e una fotocamera da 2 Megapixel con autofocus. Il tutto condito con il 3G, il WiFi e il GPS a un prezzo che dovrebbe aggirarsi introno ai 160 euro. Davvero niente male…

Conchiglia cinese - Il Motorola XT806, invece, è stato avvistato sul suolo cinese. L'insolito smartphone del colosso americano si apre a conchiglia per svelare un display touch da 3,6 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel. Il il Motorola cinese - dotato di una fotocamera da 5 megapixel (che registra anche video in modalità HD 720p) con supporto al Wi-Fi e Bluetooth - difficilmente arriverà in occidente. Non è un caso infatti che funzioni solo sulle reti CDMA 2000 e su quelle GSM presenti in Europa e negli States.

Nokia 5250

11 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us