Novità in arrivo per i due colossi della telefonia. Nokia punta su un modello touch super economico, mentre Motorola sceglie il design “a conchiglia” per un Android in fase di atterraggio sul suolo cinese.
Touch economico - Il Nokia 5230, l'economico touchscreen del colosso finlandese, potrebbe avere presto un sostituto. Non si tratta in realtà di un cambio della guardia annunciato in via ufficiale, quanto di una supposizione. Il nuovo Nokia 5250, infatti, compare tra i modelli in palio nell'ambito di un concorso pubblicizzato sul sito promotions.ovi.com. Nokia non fornisce dettagli tecnici su questo nuovo touch entry level, ma online qualcuno ha scovato il manuale tecnico . Si scopre così che il Nokia 5250 dispone di uno schermo da 2,9? touch con risoluzione di 640x360 pixel e una fotocamera da 2 Megapixel con autofocus. Il tutto condito con il 3G, il WiFi e il GPS a un prezzo che dovrebbe aggirarsi introno ai 160 euro. Davvero niente male…
Conchiglia cinese - Il Motorola XT806, invece, è stato avvistato sul suolo cinese. L'insolito smartphone del colosso americano si apre a conchiglia per svelare un display touch da 3,6 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel. Il il Motorola cinese - dotato di una fotocamera da 5 megapixel (che registra anche video in modalità HD 720p) con supporto al Wi-Fi e Bluetooth - difficilmente arriverà in occidente. Non è un caso infatti che funzioni solo sulle reti CDMA 2000 e su quelle GSM presenti in Europa e negli States.