Scienze

Web-scoop: la nuova Ferrari 458 Italia in pista a Monza

Spunta on-line il video rubato del bolide di Maranello.

La nuova Ferrari 458 Italia è stata presentata al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte nel 2009 ma ancora non si è fatta vedere in giro. Fino ad oggi, con un webscoop mutlimediale che la ritrae sul circuito di Monza.

“Il video rubato del nuovo bolide di Maranello in azione”

Ferrari 458 Italia - la nuova berlinetta Ferrari è una secca due posti, con motore posteriore-centrale da 8 cilindri con una spiccata vocazione sportiva made in Maranello. Concepita come vettura elegante e innovativa, proviene dall'esperienza Ferrari nel mondo competizioni.

Questa è da gara - Il prototipo visto a Monza è comunque la versione più estrema e da gara, non certo l'auto che si trova dai concessionari Ferrari. Nelle immagini si notano infatti alcuni accorgimenti che allegeriscono e rendono ancora più sicure le auto che sono destinate a correre in pista: finestrini scorrevoli in plexiglass, sistema meccanico di chiusura del cofano, tappo per il riforinimeto rapido di carburante, rollbar con telaio a intreccio di tubi per l'abitacolo.

25 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us