Scienze

Web-scoop: ecco il T-Mobile G2 di HTC

Come sarà l'atteso smartphone di HTC.

Se ne parla ormai da mesi e forse lo conoscevi con il suo nome in codice di HTC Vision. È il successore del T-Mobile G1, il capostipite di tutti gli smartphone con sistema operativo Android.

“Il lancio del T-Mobile G2 negli States è fissato per il 29 settembre”

Papà degli Android - L'avventura del sistema operativo targato Google iniziò proprio con il T-Mobile G1, conosciuto anche come HTC Dream, nell'ormai lontano ottobre 2008. Android è ormai una realtà consolidata nella costellazione degli smartphone e in grado di fare concorrenza all'iPhone di Apple. L'uscita del discendente diretto di tutti gli “androidi” fa però ancora notizia.

Internet a tutta velocità - Il lancio del T-Mobile G2, stando ai bene informati, sarebbe fissato per il 29 settembre prossimo negli USA e dovrebbe presentarsi all'appuntamento con un processore Snapdragon da 1 GHz, un display Oled da 3,7 pollici, una tastiera QWERTY estraibile con 4 file di pulsanti, una fotocamera da 5 MPixel con autofocus, WiFi, Bluetooth e aGPS. Il T-Mobile G2, dotato del sistema Google Android 2.2 Froyo, sarà inoltre il primo modello a sfruttare la connettività HSPA+ di T-Mobile con una velocità di connessione che arriva fino a 11 Mbps.

guarda l'evoluzione del cellulare

1 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us