Scienze

Web-scoop: ecco il T-Mobile G2 di HTC

Come sarà l'atteso smartphone di HTC.

Se ne parla ormai da mesi e forse lo conoscevi con il suo nome in codice di HTC Vision. È il successore del T-Mobile G1, il capostipite di tutti gli smartphone con sistema operativo Android.

“Il lancio del T-Mobile G2 negli States è fissato per il 29 settembre”

Papà degli Android - L'avventura del sistema operativo targato Google iniziò proprio con il T-Mobile G1, conosciuto anche come HTC Dream, nell'ormai lontano ottobre 2008. Android è ormai una realtà consolidata nella costellazione degli smartphone e in grado di fare concorrenza all'iPhone di Apple. L'uscita del discendente diretto di tutti gli “androidi” fa però ancora notizia.

Internet a tutta velocità - Il lancio del T-Mobile G2, stando ai bene informati, sarebbe fissato per il 29 settembre prossimo negli USA e dovrebbe presentarsi all'appuntamento con un processore Snapdragon da 1 GHz, un display Oled da 3,7 pollici, una tastiera QWERTY estraibile con 4 file di pulsanti, una fotocamera da 5 MPixel con autofocus, WiFi, Bluetooth e aGPS. Il T-Mobile G2, dotato del sistema Google Android 2.2 Froyo, sarà inoltre il primo modello a sfruttare la connettività HSPA+ di T-Mobile con una velocità di connessione che arriva fino a 11 Mbps.

guarda l'evoluzione del cellulare

1 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us