Se ne parla ormai da mesi e forse lo conoscevi con il suo nome in codice di HTC Vision. È il successore del T-Mobile G1, il capostipite di tutti gli smartphone con sistema operativo Android.
“Il lancio del T-Mobile G2 negli States è fissato per il 29 settembre”
Papà degli Android - L'avventura del sistema operativo targato Google iniziò proprio con il T-Mobile G1, conosciuto anche come HTC Dream, nell'ormai lontano ottobre 2008. Android è ormai una realtà consolidata nella costellazione degli smartphone e in grado di fare concorrenza all'iPhone di Apple. L'uscita del discendente diretto di tutti gli “androidi” fa però ancora notizia.
Internet a tutta velocità - Il lancio del T-Mobile G2, stando ai bene informati, sarebbe fissato per il 29 settembre prossimo negli USA e dovrebbe presentarsi all'appuntamento con un processore Snapdragon da 1 GHz, un display Oled da 3,7 pollici, una tastiera QWERTY estraibile con 4 file di pulsanti, una fotocamera da 5 MPixel con autofocus, WiFi, Bluetooth e aGPS. Il T-Mobile G2, dotato del sistema Google Android 2.2 Froyo, sarà inoltre il primo modello a sfruttare la connettività HSPA+ di T-Mobile con una velocità di connessione che arriva fino a 11 Mbps.