Focus

Web-scoop: console Jungle di Panasonic

Si chiama Jungle e promette scintille.

console-panasonic-jungle-619x400_194906
|

Il produttore giapponese, a sorpresa, annuncia il suo ingresso nell'agguerrito mercato delle console portatili con The Jungle. Riuscirà a competere con la Sony PSP, la Nintendo DS e i sempre più giocherelloni iPhone e iPod touch?

 

“The Jungle di Panasonic punta a catturare l'interesse dei giocatori online”

 

Online gaming - In uno scenario che vede Sony e Nintendo lottare con le unghie e con i denti per parare i colpi in arrivo da iPhone and iPod Touch touch, sembrerebbe una pazzia avventurarsi nel mercato delle console portatili. E invece no! Il sito Crunchgear ha svelato “The Jungle”, progetto di console portatile partorito dalla divisione Panasonic Cloud Entertainment (PCENT per gli amici) che punta a catturare l'interesse di chi ama giocare online. Così a prima vista, The Jungle sembra più una concorrente diretta dell'accoppiata iPhone/iPod, almeno per quanto riguarda la componente di gaming online, piuttosto che della Sony PSP e Nintendo DS.

 

Jungle Jokes! - The Jungle è ancora in fase di progetto, ma sta gradualmente prendendo forma. Quello che sappiamo al momento è che la futura console portatile di Panasonic avrà un sistema operativo Linux, non Android come si vociferava all'inizio, e un design a “conchiglia” con un display nella parte superire e una tastiera Qwerty in quella inferiore. Dalle prime immagini si intravedono, vicino alla tastiera, un touchpad e due D-pad sensibili al tocco, a cui si aggiungono un jack da 3,5mm, porte microUSB e mini HDMI, e uno slot per le schede SD.

 

guarda i videogiochi più attesi dell'anno

 

La presentazione di Panasonic The Jungle

 

5 ottobre 2010