Adobe reagisce al “boicottaggio” della tecnologia Flash da parte di Apple che non l'ha voluta sul suo melafonino annunciando che il futuro del suo celebre player è a tre dimensioni.
“Con le tre dimensioni si apre una nuova era della grafica web”
Novità Flash - Niente dettagli tecnici, ma Sebastian Marketsmueller, ingegnere Adobe Flash Player, promette di svelare tutti i segreti del nuovo Adobe Flash 11 in occasione della conferenza Adobe Max in programma il 27 ottobre. L'invito all'evento pubblicato sul blog di Adobe non lascia adito a dubbi: “se ti occupi di sviluppo 3D per giochi, realtà aumenta o anche solo di interattività per siti web non puoi mancare alla sessione intitolata: Flash Player 3D future”.
Veri giochi 3D - Adobe aveva già introdotto qualche assaggio di 3D nella versione 2008 di Flash Player 10 come, per esempio, la possibilità di manipolare oggetti 2D in ambiente a tre dimensioni. Ma inserire il “vero” 3D significa poter giocare con effetti grafici tipici dei videogiochi di ultima generazione, per esempio, tramite il browser o dallo schermo di un telefonino (ovviamente non Apple)…