Scienze

Web-ricerca: Sesso, sms & C, tutte le follie al volante

Gli automobilisti si confessano.

C'è chi si rade e chi si trucca, chi si cambia i vestiti e i più audaci fanno pure sesso: tutto mentre si guida la macchina. Va bene il “multitasking”, ma qui si sfida davvero la sorte.

“Baci e messaggini alla guida sono attività comunissime”

Brutte abitudini - È capita a tutti una distrazione alla guida, a molti è andata bene, ad altri meno. Ma andarsele a cercare è proprio da stupidi. È vero che la legge vieta esplicitamente di telefonare mentre si è al volante, ma questo non significa che il resto delle attività sia salutare… almeno non in una macchina che viaggia a tutta velocità. A scoprire le abitudini dei guidatori ci ha pensato una ricerca condotta da Lindberg, commissionata da Jabra (produttore di cuffie e auricolari per cellulare), su un campione di 1.800 persone intervistate negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Russia e Giappone. Niente Italia, purtroppo.

Di tutto di più - Le attività più comuni che impegnano i guidatori includono mangiare, cambiarsi i vestiti, utilizzare i navigatori satellitari, urlare contro altri conducenti e persino compiere atti sessuali alla guida. Se siete curiosi di scoprire altre malsane, quanto pericolose, abitudini al volante, ecco tutti i risultati del sondaggio:

Il 29% degli intervistati dichiara di baciare mentre guida e una percentuale minore, ma sorprendente del 15%, ammette anche di fare sesso ad alta velocità.

Il 28% confessa di digitare sms alla guida.

Il 25% ammette di cambiarsi i vestiti, mentre sono molti meno quelli che si radono (5%) a 100 all'ora.

Il 13% dichiara di truccarsi.

Il 10% afferma di leggere giornali o riviste.

Il 5% confessa di giocare con i videogame, mentre molti di più (12%) ammettono di scrivere o leggere e-mail.

29 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us