Scienze

Web-manie: giù dalla torre Eiffel coi pattini

Il video impazza in rete.

Impazza in rete il video dell'evento M6 Mobile Mega Jump, dove Taig Khris, pluridecorato campione di sport estremi, ha ottenuto un nuovo record del mondo: si è lanciato dalla Torre Eiffel coi pattini ai piedi.

“Taig ha tentanto di battere un record mondiale”

Campione made in France -Taig non è un ragazzino: ha 34 anni, è nato in Algeria, è dal 1997 che partecipa al circuito di rollerblade estremo X-Games ed è campione di acrobazie. Ora ha un nuovo record mondiale in carriera: il salto nel vuoto coi pattini, con atterraggio su rampa.

In volo a Parigi - Il video del record del mondo sta facendo il giro della Rete, perché è veramente adrenalinico: lo spericolato francese ha saltato coi suoi rollerblade dal primo piano della Torre Eiffel, volando nel vuoto per più di 12 metri e atterrando su mezza half pipe ricoperta di cuscini in gommapiuma per frenare la sua caduta.

Due anni di lavoro - Il record precedente era detunuto dell'americano Danny Waig ed era inferiore di un terzo : quasi 9 metri. Taig Khris si è preparato per due anni all'impresa, un lungo investimento fisico e psicologico per un salto durato pochi secondi. Ma ricchi di adrenalina.

3 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us