Scienze

Web-manie: giù dalla torre Eiffel coi pattini

Il video impazza in rete.

Impazza in rete il video dell'evento M6 Mobile Mega Jump, dove Taig Khris, pluridecorato campione di sport estremi, ha ottenuto un nuovo record del mondo: si è lanciato dalla Torre Eiffel coi pattini ai piedi.

“Taig ha tentanto di battere un record mondiale”

Campione made in France -Taig non è un ragazzino: ha 34 anni, è nato in Algeria, è dal 1997 che partecipa al circuito di rollerblade estremo X-Games ed è campione di acrobazie. Ora ha un nuovo record mondiale in carriera: il salto nel vuoto coi pattini, con atterraggio su rampa.

In volo a Parigi - Il video del record del mondo sta facendo il giro della Rete, perché è veramente adrenalinico: lo spericolato francese ha saltato coi suoi rollerblade dal primo piano della Torre Eiffel, volando nel vuoto per più di 12 metri e atterrando su mezza half pipe ricoperta di cuscini in gommapiuma per frenare la sua caduta.

Due anni di lavoro - Il record precedente era detunuto dell'americano Danny Waig ed era inferiore di un terzo : quasi 9 metri. Taig Khris si è preparato per due anni all'impresa, un lungo investimento fisico e psicologico per un salto durato pochi secondi. Ma ricchi di adrenalina.

3 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us