Impazza in rete il video dell'evento M6 Mobile Mega Jump, dove Taig Khris, pluridecorato campione di sport estremi, ha ottenuto un nuovo record del mondo: si è lanciato dalla Torre Eiffel coi pattini ai piedi.
“Taig ha tentanto di battere un record mondiale”
Campione made in France -Taig non è un ragazzino: ha 34 anni, è nato in Algeria, è dal 1997 che partecipa al circuito di rollerblade estremo X-Games ed è campione di acrobazie. Ora ha un nuovo record mondiale in carriera: il salto nel vuoto coi pattini, con atterraggio su rampa.
In volo a Parigi - Il video del record del mondo sta facendo il giro della Rete, perché è veramente adrenalinico: lo spericolato francese ha saltato coi suoi rollerblade dal primo piano della Torre Eiffel, volando nel vuoto per più di 12 metri e atterrando su mezza half pipe ricoperta di cuscini in gommapiuma per frenare la sua caduta.
Due anni di lavoro - Il record precedente era detunuto dell'americano Danny Waig ed era inferiore di un terzo : quasi 9 metri. Taig Khris si è preparato per due anni all'impresa, un lungo investimento fisico e psicologico per un salto durato pochi secondi. Ma ricchi di adrenalina.