Arriva un sexy shop per coppie cristiane rigorosamente unite dal sacro vincolo del matrimonio. Niente volgarità, molti eufemismi, ma i gadget erotici sono quelli “classici” da usare, però, solo nella posizione del missionario. Niente corde e sado-maso, insomma.
“Gadget e aiuti ma solo per coppie sopsate”
Eros biblico - Nelle sacre scritture il “Libro 22” si riferisce al Cantico dei cantici (attribuito a Salomone) che in versi racconta, sotto forma di dialogo, l'amore tra due innamorati con tenerezza ma anche con implicite sfumature sensuali e allusioni erotiche. E si chiama proprio Book22 il sexy shop online appena inaugurato dall'americana Joy Wilson - cristiana praticante - a uso e consumo dei cristiani in cerca di qualche novità sotto le lenzuola.
“Aiuti”matrimoniali - Il motto di Book22, che capeggia in ogni pagina del negozio, riprende un celebre passaggio del Cantico di Salomone che recita «io sono del mio amato e il mio amato è mio». Fedeltà innanzitutto, ma questo non significa che le coppie unite dal sacro vincolo del matrimonio non possano desiderare qualche “aiutino” per rinfrescare un po' il loro legame. Il sito bandisce ogni tipo di trasgressione, quindi niente immagini volgari ed esplicite, o prodotti per comportamenti sessuali che le sacre scritture non approverebbero come il bondage o il sado-maso. Esclusi quindi i gadget troppo “specifici”, i prodotti in vendita in questo sexy shop di ispirazione cristiana sono gli stessi di altri negozi simili con la sola differenza del nome: i “sex toy” diventano dei castigati “aiuti matrimoniali”. Ok, non ci sono descrizioni dettagliate, ma anche le coppie alle prime armi non dovrebbero avere difficoltà a intuire a cosa servono i prodotti, e le differenze tra i vari modelli.