Scienze

Wall Street: Google sta per superare Microsoft

Google va alla grande in Borsa.

Terzo trimestre da record per Mountain View e le sue azioni in Borsa aumentano in una sola giornata di più del 9%. Così il valore di Google sta per superare quello di Microsoft, anche se Apple è ancora l’azienda hi-tech numero uno.

“Il valore di Google in borsa sale a circa 188 miliardi dollari e sta per agguantare Microsoft”

Fatturato record – Ieri Google ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre chiuso lo scorso 30 settembre, e i risultati vanno al di là delle più rosse aspettative. L’azienda di Mountain View ha dichiarato ricavi di 7,29 miliardi, in crescita del 23% rispetto ai 5,94 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. Il solo sito di Google ha fatturato 4,83 miliardi di dollari, pari al 67% del fatturato totale, con entrate di 2,20 miliardi dalle pubblicità AdSense, vale a dire il 30% del complessivo fatturato. Bene anche YouTube con 2 miliardi di video visualizzati alla settimana in aumento del 50% rispetto a un anno fa, così come il settore mobile che porta nelle casse dell’azienda un miliardo di dollari. Il profitto netto sale del 32% anno-su-anno, attestandosi per il trimestre in esame 2,17 miliardi di dollari.

Google all’inseguimento di Microsoft – Il titolo, com’era prevedibile, ha reagito con un balzo in borsa superiore al 9% nelle contrattazioni dell'afterhours portando la capitalizzazione di mercato della società a circa 188 miliardi dollari. Microsoft è ormai nel mirino di Google con i suoi circa 218 miliardi dollari , superata lo scorso maggio da Apple che regna ancora sovrana con un valore in borsa di 276 miliardi dollari.

15 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us