Scienze

Vodafone: gestore di telefonia per internet e cellulari

Gestore di telefonia per internet e cellulari.

Vodafone Group Plc è un'enorme multinazionale della telefonia cellulare, la cui sede centrale è a Newbury nel Regno Unito. Ha filiali, sedi, partecipazioni e società collegate in ben 25 Paesi al mondo, in 16 di questi paesi Vodafone è presente ufficialmente con il proprio marachio ufficiale, mentre in altri 65 paesi al mondo è presente come partner network di operatori della telefonia mobile locale. I numeri dell'operatore che ha sostuito la prima concorrente italiana di Telcom Italia, la vecchia e nota Omnitel, sono enormi: le reti e i servizi di telefonia mobile di Vodafone contano più di 252,3 milioni di clienti in tutto il pianeta, con un fatturato di circa 49 miliardi di euro. Questi numeri hanno decretato che , Vodafone, nel 2009, è diventato il grande operatore telefonico globale. L'azienda è stata cerata nel 1984 con il nome di Racal Telecom Limited, ma è dal 1991 che ha accresciuto il proprio business nel settore della telefonia mobile, con il conseguente acquisto del nome Vodafone Group Plc.

10 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us