Sempre più editoria classica per il lettore digitale: dopo l'annuncio del nuovo quotidiano “solo per iPad” di Rupert Murdoch, Virgin scavalca tutti e piazza un nuovo magazine maschile, nel negozio italiano per le App di Apple.
“Il magazine è riservato ai maggiori di 17 anni e tratta temi per un pubblico adulto”
Richard Branson per primo - Il magnate del colosso Virgin batte sul tempo la coppia di Tycoon digitali: Rupert Murdoch e Steve Jobs. Infatti il primo grande progetto editoriale, esclusivamente leggibile su iPad è il suo: project magazine. Si tratta di un giornale maschile e con accento sul lifestyle, che prospetta di essere letto da un pubblico internazionale e interessato ai: viaggi, all'intrattenimento, al design e alla cultura.
Scaricabile in Italia - Uno dei primi store di Apple a offrire il download del nuovo magazine Virgin è quello italiano: la rivista è scaricabile facilmente. L'applicazione pare simile ad alcuni altri magazine già disponibili sul Tablet di Apple, come Fortune. L'applicazione è naturalmente gratuira, mentre gli aggiornamenti e sono disponibili a prezzo accessibile: 2,39 euro a numero. Da notare che il negozio della Mela informa che il magazine è riservato ai maggiori di 17 anni e tratta temi per un pubblico adulto, che potrebbero contenere nudità e riferimenti ad alcolici, tabacco e stupefacenti.