Scienze

Videogioca on-line col turbo

Il router specializzato nei videogame.

Un router wireless specializzato per i giochi? Sembra roba complicata e da smanettoni. Invece Sitecom Gaming Router II inizia a stupire da qui, coniugando funzionalità avanzate, facilità di configurazione e prestazioni da urlo.

“Se hai bisogno di mettere il turbo per i giochi più impegnativi scatta la Dual-Band”

Più veloce della luce – La caratteristica più importante per tutti i giochi on-line è l'assenza di Lag ovvero il ritardo tra quello che vedi sullo schermo e quello che realmente sta accadendo. Il super router di Sitecom è specializzato nel dirigere il traffico della tua connessione per dare la precedenza ai videogame. L'ho collegato alla fibra ottica o all'ADSL e in pochi minuti era già pronto a partire. Normalmente funziona a 2,5 Ghz, ma quando ho avuto bisogno di mettere il turbo per i giochi più impegnativi, ho premuto il tasto WPS per cinque secondi ed è scattata la Dual-Band a 5 Ghz che raddoppia la velocità di scambio dei dati.

Dirige il traffico – Essere dei bolidi non basta, bisogna fare un lavoro preciso e, grazie alla esclusiva tecnologia Stream Engine, il Gaming Router II è in grado di assegnare la giusta priorità ai videogame. Distingue tra i dati dei giochi, dello streaming video, del download e delle e-mail, assegnando automaticamente la giusta quantità di linea con cui girare al meglio. Poi, ho migliorato ancora le prestazioni direzionando le due antenne esterne per eliminare qualsiasi angolo morto.

Doppia anima – Che tipo sei? Ti piace smanettare con tutte le periferiche che acquisti o preferisci tutto automatico? A me piace curiosare e mi sono divertito a modificare tutte le impostazioni di configurazione. Posso fare di tutto: attivare i filtri protettivi del firewall, scegliere quali i giochi on-line hanno "un pass" per agire senza restrizioni e persino decidere quali computer della rete sono liberi di accedere al web. Altrimenti mi sarebbe bastato indicare quale tipo di connessione uso e avrebbe fatto tutto il ruoter.

Che stile – Gaming Router II è anche bello da vedere e cambia completamente l'aspetto tecnico ed essenziale di questi apparecchi. La copertura in simil pelle, nera e gli inserti di metallo, lo rendono veramente stiloso e quasi passano in secondo piano le 4 porte per collegare altrettanti computer via cavo e la presa usb per attacare un hard disk esterno da condividere con tutti i pc collegati in rete. Il prezzo di WL-309 Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router (per gli amici Gaming Router 2): 159,99 euro, ma per giocare forte ci vuole il meglio!

Guarda i top videogame che verranno

26 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us