E chi la ferma più! La Canon Legria HF M32 registra video senza sosta per un giorno intero, prima di reclamare nuovo spazio di archiviazione, mentre la videocamera Sony NEX-VG10 ha delle lenti intercambiabili come le fotocamere di ultima generazione.
“La nuova NEX-VG10 ti fa registrare in HD con una profondità di campo impensabile fino a ieri”
24 ore di video! – Allora dimmi, ti bastano 24 ore di video in alta definizione? La Canon Legria HF M32, conosciuta negli USA come Vixia HF M32, è una campionessa della ripresa grazie alla tecnologia Dual Flash Memory che ti permette di salvare un intera giornata di ricordi, ininterrotti, sulla sua memoria interna da 64 Gb o sulla scheda di memoria opzionale. In pratica, tu registri e quando finisce lo spazio nella memoria interna, la funzione Relay Recording passa a registrare – senza che tu muova un dito – sulle schedine Sdhc o Sdxc. Una bella comodità, soprattutto quando non sei in giro con un notebook o qualche gadget vario per salvare il tuo capolavoro video.
Doppio stabilizzatore – Per il resto la Canon Legria HF M32 si presenta con un ampio display touch da 2,7" (6,8 cm), un sensore CMOS Full HD da 3,3 megapixel e un obiettivo con zoom 18x, un processore DIGIC DV III per ottenere filmati HD di qualità superiore, e un doppio duplice sistema di stabilizzazione dell'immagine per ridurre le vibrazioni quando registri camminando e aumentare la stabilità quando riprendo con un teleobiettivo. Non mancano poi impostazioni automatiche che regolano la videocamera in base alla luce e la tecnologia Face Detection per riprendere in modo perfetto le persone. La Canon Legria HF M32 sarà nei negozi da settembre.
Larghe vedute - Sony, invece, celebra il venticinquesimo anniversario della famiglia di videocamere Handycam con il modello NEX-VG10. Cos’ha di particolare? Le lenti intercambiabili (ma prive di specchio) come le fotocamere compatte NEX-5 e NEX-3 presentate il mese scorso. Come le due nuove compattine, anche la videocamera Sony NEX-VG10 dispone di un sensore Exmor APS HD CMOS e finalmente consente, anche in ambito amatoriale, di usare ottiche di qualità fotografica, con focali grandangolari o superteleobiettivi, e soprattutto una profondità di campo impensabile fino a ieri. La NEX-VG10 registra video in HD alla risoluzione di 1080p a 24 fotogrammi al secondo e dispone di un display da 3 pollici, stabilizzatore di immagini, microfono stereo e processore BIONZ. Sarà in vendita da settembre al prezzo di 2.000 dollari.