Scienze

Videocamere HD con una marcia in più

Il top delle videocamere Hd per immortalare la tua estate.

E chi la ferma più! La Canon Legria HF M32 registra video senza sosta per un giorno intero, prima di reclamare nuovo spazio di archiviazione, mentre la videocamera Sony NEX-VG10 ha delle lenti intercambiabili come le fotocamere di ultima generazione.

“La nuova NEX-VG10 ti fa registrare in HD con una profondità di campo impensabile fino a ieri”

24 ore di video! – Allora dimmi, ti bastano 24 ore di video in alta definizione? La Canon Legria HF M32, conosciuta negli USA come Vixia HF M32, è una campionessa della ripresa grazie alla tecnologia Dual Flash Memory che ti permette di salvare un intera giornata di ricordi, ininterrotti, sulla sua memoria interna da 64 Gb o sulla scheda di memoria opzionale. In pratica, tu registri e quando finisce lo spazio nella memoria interna, la funzione Relay Recording passa a registrare – senza che tu muova un dito – sulle schedine Sdhc o Sdxc. Una bella comodità, soprattutto quando non sei in giro con un notebook o qualche gadget vario per salvare il tuo capolavoro video.

Doppio stabilizzatore – Per il resto la Canon Legria HF M32 si presenta con un ampio display touch da 2,7" (6,8 cm), un sensore CMOS Full HD da 3,3 megapixel e un obiettivo con zoom 18x, un processore DIGIC DV III per ottenere filmati HD di qualità superiore, e un doppio duplice sistema di stabilizzazione dell'immagine per ridurre le vibrazioni quando registri camminando e aumentare la stabilità quando riprendo con un teleobiettivo. Non mancano poi impostazioni automatiche che regolano la videocamera in base alla luce e la tecnologia Face Detection per riprendere in modo perfetto le persone. La Canon Legria HF M32 sarà nei negozi da settembre.

Larghe vedute - Sony, invece, celebra il venticinquesimo anniversario della famiglia di videocamere Handycam con il modello NEX-VG10. Cos’ha di particolare? Le lenti intercambiabili (ma prive di specchio) come le fotocamere compatte NEX-5 e NEX-3 presentate il mese scorso. Come le due nuove compattine, anche la videocamera Sony NEX-VG10 dispone di un sensore Exmor APS HD CMOS e finalmente consente, anche in ambito amatoriale, di usare ottiche di qualità fotografica, con focali grandangolari o superteleobiettivi, e soprattutto una profondità di campo impensabile fino a ieri. La NEX-VG10 registra video in HD alla risoluzione di 1080p a 24 fotogrammi al secondo e dispone di un display da 3 pollici, stabilizzatore di immagini, microfono stereo e processore BIONZ. Sarà in vendita da settembre al prezzo di 2.000 dollari.

Canon Legria HF M36. Guarda la gallery!

14 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us