Gadget per ogni genere di sport ne spuntano sempre di nuovi, ma pochi sono hi-tech come quelli per il Golf: cellulari che calcolano il tuo handicap, GPS che ti aiutano a ritrovare le palline e… adesso anche una videocamera per registrare i tuoi Swing.
“Registri e rivedi subito il colpo sul suo schermo da 3,5 pollici”
Attrezzatura tecnologica - Insieme a legni e ferri, nella borsa del golfista del 2010 non deve mancare la V-Swing: una piccola videocamera, la cui forma la rende simile a un navigatore GPS, che si attacca alla borsa e, tramite un obiettivo dotato di un pratico braccio snodato, ti permette di registrare il movimento del corpo da qualsiasi angolatura, da vicino come da lontano.
Funzione di playback – La registrazione video serve al giocatore per ammirare (o meno) l’armonia del colpo appena effettuato. Sullo schermo da 3.5 pollici, infatti, il golfista può rivedere anche in slow-motion, addirittura fotogramma per fotogramma, l’azione che ha appena eseguito sul green.
Software casalingo – Una volta seduto di fronte al computer, il giocatore può usare il software in dotazione per analizzare il video e condividerlo, alla ricerca di consigli e dritte, con la comunità di giocatori online attraverso il sito Internet. Il prezzo della V-Swing, per il mercato americano, è di 350 dollari.