Scienze

Videocamera 3D per tutte le tasche

Non costa molto e riprende a 3 dimensioni.

Dopo aver visto Avatar in 3D, non ti è venuta voglia di riprendere anche tu in tre dimensioni? Scommetto di sì. Bene, perché sugli scaffali virtuali di Hammacher Schlemmer è appena spuntata una videocamera che filma in 3D: non costa un botto e ti riserva anche una piacevole sorpresa…

“Riprende in tre dimensioni con risoluzione massima di 640 x 480 pixel”

Altro che Avatar! - Se non te ne fossi accorto, il mondo è a tre dimensioni. Mi riferisco ovviamente al mondo 3D che ti regalano gli schermi cinematografici e quelli TV di ultima generazione grazie a contenuti multimediali realizzati ad hoc come film, foto e videogame. Chi sogna il 3D, farebbe bene ad aprire le orecchie, o meglio gli occhi. Il negozio online Hammacher Schlemmer ha appena sfornato un modello di videocamera che riprende in tre dimensioni con risoluzione massima di 640 x 480 pixel. Le due lenti sfruttano il sensore da 3 MPixel per registrare le due diverse versioni del video per creare l'ormai familiare “anaglifo” che simula l'effetto tridimensionale.

3D a occhio nudo - Non solo la videocamera di Hammacher Schlemmer riprende in 3D, ma è anche il primo modello che ti mostra il video a tre dimensioni sul suo display senza dover indossare i tradizionali occhialini, esattamente come la nuova console Nintendo 3DS appena presentata all'E3 di Los Angeles. Per il resto la videocamera di Hammacher Schlemmer registra su scheda di memoria di tipo MicroSD fino a 4 GB, sufficienti per registrare quattro ore di filmati in 3D nel formato Avi. Ovviamente puoi anche registrare in 2D e scattare foto. Quanto costa? Neanche tanto: 599,95 dollari.

21 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us