Dopo i richiami ufficiali, la “lista di Craig”, il celebre sito di annunci americano, si sbarazza della sezione dedicata ai “servizi” per adulti.
“Il sistema per filtrare gli annunci illegali adottato da Craiglist non è efficiente”
Prestazioni particolari - Craig aveva già cambiato il nome della sezione da “Erotic Services” a “Adult Services” per mettere a tacere le tante polemiche sul suo sito di annunci nell’occhio del ciclone per l'offerta di prestazioni sessuali mascherata da massaggi e altro. Un mercato, a quanto pare, che non conosce mai crisi: oltre 7.000 annunci al giorno. Ed è proprio il suo successo che ha attirato l'attenzione dei procuratori generali che prima l'hanno richiamato ufficialmente e poi in qualche modo obbligato a chiudere la sezione dedicata agli adulti.
Sesso filtrato – L’accusa è che Craiglist non è in grado di effettuare controlli appropriati sugli annunci pubblicati, mettendo così a rischio la vita di donne e bambini. Il sito, dal canto suo, si è sempre difeso dicendo che il suo sistema di annunci adotta una serie di filtri per monitorare e bloccare il più possibile quelli ritenuti illegali e inappropriati ma evidentemente, vista la mole di prestazioni particolari pubblicizzate online, sarebbe servito qualcosa di più “performante”.