Scienze

Versace Unique: cellulare d’alta moda

Cellulare deluxe ispirato all'alta moda.

È la prima volta che il marchio Versace si cimenta in un prodotto hi-tech. Il risultato è un bellissimo cellulare con schermo touch “incastonato” in una montatura d’oro 18 carati e caratteristiche da “top model”.

“Il retro è interamente rivestito in pelle lavorata a mano, con la testa di Medusa in rilievo”

Vestito aderente – Dolce&Gabbana, Armani, Gucci , Prada e adesso anche Versace. Questo cellulare di gran lusso nasce dalla collaborazione tra Donatella Versace, ModeLabs Group e LG Electronics, che si occupa della parte tecnologica. Versace Unique è un modello con schermo sensibile al tocco “incastonato”, nel vero senso del termine, in un’elegante montatura d’oro da 18 carati, disponibile però anche nelle versioni in acciaio 316L o in ceramica. Lo schermo da 3 pollici è in cristallo zaffiro antigraffio, mentre il retro è interamente rivestito in pura pelle, con la testa di Medusa in rilievo (simbolo di Versace), e a scelta in quattro diversi colori: marrone, nero, viola e rosa.

Cuore coreano – La tecnologia del Versace Unique, però, è made in Corea. LG ha infatti equipaggiato il cellulare di donna Donatella con una connessione per le reti 3G, fotocamera da 5 megagpixel e funzioni multimediali come il media player e la tecnologia Dolby Mobile surround. Non manca, ovviamente, la possibilità di collegarsi a Internet e comunicare via e-mail. Il Versace Unique dovrebbe arrivare sul mercato entro l’estate. Ancora nessuna indiscrezione sul prezzo.

24 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us