Scienze

Venduto il dominio sex.com a 13 milioni di dollari

Sex.com venduto per 13 milioni di dollari!

Il dominio sex.com era tornato in vendita lo scorso luglio e adesso qualcuno è riuscito a portarselo a casa per una cifra a dir poco esorbitante. Indovina quanto sono costate queste tre letterine magiche?

“Il dominio sex.com è stato venduto per la strabiliante cifra di 13 milioni di dollari”

Hot sex – Il dominio sex.com è stato venduto a un misterioso acquirente con sede nell’isola caraibica di Saint Vincent all’incredibile prezzo di 13 milioni di dollari. L’identità del nuovo proprietario è avvolta nel mistero e la mail sugli atti di acquisizione da Escom, il precedente proprietario ormai in fallimento, risulta @hushmail.com, un servizio di posta elettronica che tiene molto alla discrezione dei suoi utenti.

Sesso in tribunale - La storia sex.com è piuttosto travagliata. Il dominio fu registrato per la prima volta nel 1994 da Gary Kremen tramite Network Solutions (oggi VeriSign), per poi passare all'affarista Stephen M. Cohen. Tra i due ci fu una diatriba legale che durò 5 anni che alla fine lo riporto nelle mani di Krenen nel novembre 2000. Dopo un’altra serie di comparsate in tribunale, sex.com viene acquisito nel 2006 da Escom per ben 14 milioni di dollari, la più alta cifra mai sborsata per un dominio internet. Escom ha però fatto il passo più lungo della gamba perché non è riuscita a far fronte al debito contratto con la DOM Partners LLC, tra i finanziatori dell’operazione. Nel marzo 2010 è tutto pronto per mettere all’asta Sex.com quando i creditori bloccano l’operazione presentando istanza di fallimento per l'azienda.

In più su Jacktech.it:

21 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us