Lanciati un paio di mesi fa negli States, i due smartphone KIN One e KIN Two di Microsoft arriveranno in Italia con Vodafone il prossimo autunno. Nel frattempo l’azienda di Redmond pare stia preparando un aggiornamento software.
“Il debutto degli smartphone KIN One e KIN Two di Microsoft è stato deludente negli States”
Animo “social” – KIN One e KIN Two di Microsoft sono due smartphone dal design originale e un cuore molto “social” per essere sempre in contatto e condividere ogni momento della propria vita con “le persone più care”. Così Robbie Bach, Presidente della divisione Entertainment and Devices di Microsoft, riassumeva in poche parole le principali caratteristiche di questi due modelli. Alla prova dei fatti, però, i due rampolli mobile di casa Microsoft hanno un po’ deluso le aspettative tanto da far gridare al “flop” per le vendite da record in negativo: si vocifera solo 500 esemplari nel primo mese. Il mancato gradimento da parte degli utenti forse è dovuto alla presenza di Windows CE, una soluzione intermedia tra il vecchio sistema operativo Windows Mobile e la piattaforma Windows Phone 7 attesa per l’autunno.
Update in arrivo? - Nel frattempo, sempre secondo indiscrezioni, Microsoft sta “covando” un aggiornamento software per i due KIN previsto per l’estate. Di cosa si tratta? C’è chi scommette sull’introduzione di funzioni di instant messaging e chi invece spera in un miglioramento della durata della batteria e in un sistema complessivamente più veloce e performante. L’arrivo di KIN One e KIN Two di Microsoft è previsto in Italia entro l’autunno con Vodafone.