A pochi giorni dal Salone di Milano cominciano a circolare le notizie sulle ultime novità a due ruote. Ma questa special in edizione limitata ha solo il motore Made in Italy: il resto è tutto costruito in Estonia.
“La nuova special di un antico marchio ha motore italiano e un telaio leggerissimo”
In sella alla volpe – Il marchio è quantomeno storico: gli impianti di produzione nacquero a Tallin nel secolo scorso e furono distrutti durante la seconda guerra mondiale. Queste motociclette dell’Est hanno una volpe come logo: “renard”, in francese, e sono rinate nel 2008, grazie ai fondi di alcuni investitori e imprenditori estoni.
Renard GT - Il primo prodotto previsto per la rinascita del marchio vanta grandi contenuti tecnici: è la bella Renard GT, che è una gran turismo monoposto, con motore Moto Guzzi e telaio leggero, costruito in Carbonio e Kevlar, dal peso di appena 11 Kg: è in grado di sopportare le vibrazioni del potente bicilindirco e include anche il muscoloso serbatoio.
Quando arriva – I manager della rinnovata casa di produzione estone prevedono di cominciare la produzione della Renard GT già dal prossimo anno. Il costo di questa special, che verrà prodotta in edizione limitata e numerata, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70.000 euro.