È quello che si mormora in rete ultimamente. Si tratterebbe di un melafonino cucito su misura per gli utenti europei con una una SIM universale che puoi usare con qualsiasi operatore telefonico.
“La SIM incorporata nell'iPhone renderebbe inutile lo sblocco del telefono”
Basta “pacchetti” - Non c'è niente di confermato, solo voci, ma interessanti. Tutti coloro che progettano di acquistare un iPhone, sono assillati dalla stessa domanda: compro solo il telefono o tramite qualche operatore telefonico? Se negli Stati Uniti c'è la radicata abitudine di comprare l'iPhone, o qualsiasi altro telefono, insieme al “pacchetto” di questo o quel provider, molti europei preferiscono una maggiore libertà di scelta. Ed Apple metterebbe fine una volta per tutte alla pratica del jailbreak, ossia lo sblocco dell'iPhone.
SIM sala bim - Così, sembra che Apple abbia in programma una bella sorpresa per noi abitanti del Vecchio Continente. Se la SIM fosse integrata nell'iPhone, significherebbe che il melafonino lo compri direttamente sul sito di Apple e attiveresti la SIM con l'operatore scelto solo in un secondo momento. In pratica l'azienda di Cupertino diventerebbe il fornitore unico dei suoi gioiellini e i provider sarebbero bellamente “bypassati” nel processo di vendita. A sostegno di questa indiscrezione, pare che Apple abbia contattato l'azienda francese Gemalto che produce proprio SIM integrate su appositi chip.