Scienze

Una sola SIM card per tutti gli operatori

Una sola SIM card per tutti gli operatori.

È quello che si mormora in rete ultimamente. Si tratterebbe di un melafonino cucito su misura per gli utenti europei con una una SIM universale che puoi usare con qualsiasi operatore telefonico.

“La SIM incorporata nell'iPhone renderebbe inutile lo sblocco del telefono”

Basta “pacchetti” - Non c'è niente di confermato, solo voci, ma interessanti. Tutti coloro che progettano di acquistare un iPhone, sono assillati dalla stessa domanda: compro solo il telefono o tramite qualche operatore telefonico? Se negli Stati Uniti c'è la radicata abitudine di comprare l'iPhone, o qualsiasi altro telefono, insieme al “pacchetto” di questo o quel provider, molti europei preferiscono una maggiore libertà di scelta. Ed Apple metterebbe fine una volta per tutte alla pratica del jailbreak, ossia lo sblocco dell'iPhone.

SIM sala bim - Così, sembra che Apple abbia in programma una bella sorpresa per noi abitanti del Vecchio Continente. Se la SIM fosse integrata nell'iPhone, significherebbe che il melafonino lo compri direttamente sul sito di Apple e attiveresti la SIM con l'operatore scelto solo in un secondo momento. In pratica l'azienda di Cupertino diventerebbe il fornitore unico dei suoi gioiellini e i provider sarebbero bellamente “bypassati” nel processo di vendita. A sostegno di questa indiscrezione, pare che Apple abbia contattato l'azienda francese Gemalto che produce proprio SIM integrate su appositi chip.

scopri i top smartphone del momento

30 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us