I rumors in giro per la Rete dicono che Sony sta lavorando su una nuova fotocamera per il 2011, che utilizza la tecnologia a specchio traslucido.
“La fotocamera Made in Japan, che include la tecnologia mostrata alla fiera di Colonia”
Prodotto di alto profilo – Il nome in codice della nuova fotocamera, previa conferma da parte del produttore, è Alpha A77: avrà un sensore da 24 megapixel e arriverà durante il prossimo anno. All’interno ospiterà la medesima tecnologia delle nuove macchine Alpha A33 e A55 fotografiche, mostrate alla recente fiera Photonika dello scorso mese a Colonia e in arrivo nei negozi durante il mese di ottobre.
Come funziona lo specchio - In pratica la tecnologia a specchio trasparente divide il percorso ottico tra il sensore immagini principale e il sensore dedicato per la messa a fuoco automatica. Questo automatismo promette una messa a fuoco a rilevamento di fase, con grande precisione e alta velocità, anche per i filmati in HD. Lo specchio mobile viene eliminato per eseguire scatti continui e ultra veloci, fino a 10 frame per secondo.
Doppia scheda - Da quanto affermano i rumors online, probabilmente la nuova Alpha A77 avrà un doppio slot per memory card: CF, Memory Stick e SD. In modo tale che sarà possibile utilizzare due schede di memoria contemporaneamente.