La macchina fotografica da sogno è la Leica M9 “Titanium” e nasce dal capo del centro stile del gruppo Volkswagen: forma e funzione, in metallo prezioso.
“Il miglior designer della Volkswagen crea la miglior fotocamera in edizione deluxe”
Limited Edition Titanium – La speciale versione della fotocamera M9 è limitata a soli 500 esemplari ed è interamente in solido titanio: dal corpo della macchina, all’obiettivo, che è un Leica SUMMILUX-M da 35mm, tutte le parti in metallo della macchina fotografica sono in titanio. Mentre la pelle con cui si fabbricano gli interni delle più prestigiose Audi, riveste l’impugnatura della fotocamera e la tracolla, che è appositamente disegnata per il modello “Titanium”.
Il papà delle auto – Questa edizione limitata del modello di Leica è progettata in collaborazione con Walter de Silva, il designer italiano nato a Lecco e creatore di molti conosciuti modelli di automobile. Il suo tratto plasma, a partire dagli anni ’90, diverse Alfa Romeo e le spagnole Seat, fino ad arrivare oggi alla guida del Centro Stile Volkswagen, dove ha disegnato la Audi A5 e la nuova Golf VI.
Prezzo elevato – La fotocamera in titanio è progettata e curata fin nel minimo dettaglio: dalla confezione, alla custodia, al logo, agli accessori, come: la custodia, la tracolla e il laccio per l’impugnatura in pelle. Il prezzo però la rende praticamente irraggiungibile: circa 23.000 euro, spiccolo più, spicciolo meno.