Se sei passato in edicola a comprare Jack ti sarai (piacevolmente!) accorto della grande novità di questo mese… Se invece non hai ancora avuto modo di portarti a casa l’ultimo numero, affrettati!
Oltre al tuo giornale preferito, infatti, troverai (a soli 9,99 € in più) l’ultima Easy Guide di Jack, 132 pagine dedicate al mondo Android.
Il sistema operativo di Google sta spopolando e noi cavalchiamo l’onda: ti proponiamo “Il mio Android”, la prima guida completa e facile al sistema operativo della grande G e alle sue 100 applicazioni migliori, senza tralasciare suggerimenti, trucchetti e consigli.
Ecco come, sull’ultimo numero di Jack, il nostro direttore Jacopo Loredan ha presentato questa preziosa guida...
Proprio il libro che vuoi tu
In gennaio Daniele, abbonato di Piacenza, mi aveva spedito una garbata mail di rimprovero. «Troppa Apple su Jack nel 2011», mi faceva osservare. «Perché non parlate di più anche degli altri?». Gli avevo risposto proprio qui, ammettendo che in effetti si era appena concluso un anno della Mela, ma se ne stava aprendo uno molto diverso, all’insegna di Android. E avevo promesso che a Jack ne avremmo tenuto il giusto conto. Da allora sono successe due cose. Il sistema operativo di Google ha inghiottito un’altra fetta di mercato, tanto che uno smartphone su tre venduto nell’ultimo trimestre porta ora il timbro dell’omino verde. E noi abbiamo scritto, con la bravissima Silvia Ponzio, l’Easy Guide Il mio Android: prima guida completa e facile al sistema operativo per cellulari e tablet più cool del mondo. Trovi il libro in edicola, accanto a questo numero di Jack, e te lo consiglio con entusiasmo non (solo) perché ci ho lavorato anch’io. È strutturato in due parti, una dedicata al sistema operativo e l’altra alle 100 migliori applicazioni da scaricare dall’Android Market. Il tutto condito da trucchi, consigli e suggerimenti che ti accompagneranno alla scoperta di questo straordinario universo. Grazie, dunque, Daniele, e grazie anche agli altri amici lettori che ce l’ hanno sollecitata. Se questa guida ad Android è imperdibile è anche merito vostro.