Scienze

Un po' Netbook e un po' tablet

Il nuovo portatile di Gigabyte.

Indeciso tra un netbook e un tablet? Invece di lanciare la monetina potresti optare per un tablet convertibile come il Gigabyte T1000P che usi come un normale portatile quando serve e che, quando ti sei stufato di armeggiare con mouse e tastiera, trasformi in un “tavoletta” ruotando lo schermo.

“Giri lo schermo e lo usi come un bloc notes o un libro portatile”

Così e cosà - Sono due prodottini interessanti. Rispetto a un tradizionale notebook, un netbook è più piccolo e leggero con sufficiente birra per farti scorrazzare sul web e al tempo stesso farti smanettare con qualche documento e guardare video. Un tablet, dal canto suo, è intrigante (e alla moda grazie all'iPod) perché lo usi come se fosse un bloc notes o un libro portatile con tutti i vantaggi di un computer. Difficile scegliere. I tablet convertibili, come il Gigabyte T1000P, offrono proprio il vantaggio di non dover scegliere e di portarsi a casa entrambi in un solo prodotto.

Buona risoluzione - Il Gigabyte T1000P dispone di uno schermo multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, superiore a quella di un display di pari dimensioni che di solito non va gli oltre 1.024 x 600 punti. Il processore è un Intel Atom N470 a 1.83GHz con un GB di memoria Ram (niente di eclatante) , mentre il disco fisso è da 250GB e il sistema operativo è Windows 7 Starter Edition. Il Gigabyte T1000P è già ordinabile su Amazon USA al prezzo di 699 dollari e la spedizione è prevista per il primo luglio.

Guarda la carica degli anti-iPad

21 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us