Scienze

Un po' Netbook e un po' tablet

Il nuovo portatile di Gigabyte.

Indeciso tra un netbook e un tablet? Invece di lanciare la monetina potresti optare per un tablet convertibile come il Gigabyte T1000P che usi come un normale portatile quando serve e che, quando ti sei stufato di armeggiare con mouse e tastiera, trasformi in un “tavoletta” ruotando lo schermo.

“Giri lo schermo e lo usi come un bloc notes o un libro portatile”

Così e cosà - Sono due prodottini interessanti. Rispetto a un tradizionale notebook, un netbook è più piccolo e leggero con sufficiente birra per farti scorrazzare sul web e al tempo stesso farti smanettare con qualche documento e guardare video. Un tablet, dal canto suo, è intrigante (e alla moda grazie all'iPod) perché lo usi come se fosse un bloc notes o un libro portatile con tutti i vantaggi di un computer. Difficile scegliere. I tablet convertibili, come il Gigabyte T1000P, offrono proprio il vantaggio di non dover scegliere e di portarsi a casa entrambi in un solo prodotto.

Buona risoluzione - Il Gigabyte T1000P dispone di uno schermo multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, superiore a quella di un display di pari dimensioni che di solito non va gli oltre 1.024 x 600 punti. Il processore è un Intel Atom N470 a 1.83GHz con un GB di memoria Ram (niente di eclatante) , mentre il disco fisso è da 250GB e il sistema operativo è Windows 7 Starter Edition. Il Gigabyte T1000P è già ordinabile su Amazon USA al prezzo di 699 dollari e la spedizione è prevista per il primo luglio.

Guarda la carica degli anti-iPad

21 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us