Scienze

Un nuovo sito per geo-localizzare le celebrità

Segnala dove vanno a spasso le celebrità.

I servizi di localizzazione basati su mappe, gps e web, sono utili e anche dilettevoli. Ma questo li batte tutti: arriva un sito per segnalare dove le celebrità se ne vanno a spasso.

“Spiare dove sono e cosa fanno i vip è più facile, grazie al web”

Stalker 2.0? – I volti noti lo sanno: i fan sono le fondamenta su cui costruire una carriera nello show business, ma alcuni pedanti soggetti possono essere fastidiosi, arrivando a perseguitare la celebrità fino a commettere il reato di stalking. Tutto ciò è sempre esistito, solo che oggi, con l’aiuto della tecnologia, diventa persino più semplice. Nasce infatti un sito che traccia, in tempo reale, gli spostamenti dei vip: JustSpotted.

Notizie in tempo reale – Naturalmente non è un servizio web che vuole promuovere le persecuzioni, invece intende raccontare ai fan cosa fanno e dove si muovono gli idoli tanto amati: George Clooney è in Italia, Angelina Jolie sta viaggiando per la Francia mentre Cameron Diaz è a casa sua, notizie del genere. E, d’altro canto, intende essere uno strumento per le celebrità che vogliono stare in contatto, anche solo per vie digitali, con i propri fan.

Come funziona – Per fornire le coordinate geografiche dei vip JustSpotted mescola un’insieme di dati, principalmente da Twitter, Facebook e Foursquare: gli update di Twitter, gli aggiornamenti degli status di Facebook, news, articoli e post di blog in Rete. Viene tutto frullato e analizzato per decretare dove si trova il volto noto in questione. Le informazioni sono raccolte dagli account dei vip e anche dagli utenti che vogliono contribuire al servizio, che magari hanno informazioni, foto e aggiornamenti sul personaggio, dopo averlo incontrato o visto a spasso nel mondo reale. Il servizio è in lancio questa settimana.

Kelly Brook nuda a Londra. Guarda la gallery!

13 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us