Scienze

Un giro sulla mongolfiera del terrore

Solo per veri duri e impazza on-line.

Saliresti a bordo di un aerostato quando lo stesso inventore ti dice che sarà un'esperienza terrificante? Solo i più duri di stomaco infatti sopporterebbe un'ascensione poggiando i piedi su una base interamente di vetro.

“Christian Brown, il suo inventore, detiene il record di altitudine su un pallone aerostatico”

Voglio scendere! - Chi soffre di vertigini starà alla larga da questa particolare mongolfiera, mentre chi ama le emozioni forti si morderà le mani per non essere stato al raduno di mongolfiere al recente Bristol International Balloon Fiesta in Inghilterra. Persino il suo inventore, Christian Brown, pilota con 18 anni di esperienza e il record di mondiale di altitudine di 10.000 piedi su un pallone aerostatico, non nasconde che si è trattata di un'esperienza surreale. Brown racconta che i passeggeri urlavano terrorizzati e pregavano di scendere…

Presto sulle Alpi - Il pallone è stato progettato per volare sulle Alpi e ammirare, grazie al pavimento completamente in vetro, il paesaggio mozzafiato sottostante. Se ti sei perso la fiera di Bristol, potresti ritrovarlo presto da qualche parte sulle nostre montagne, o su quelle di qualche altro paese alpino.

13 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us