Scienze

Un gadget per controllare l’iPhone col pensiero

L'iphone risponde ai tuoi impulsi cerebrali.

Di accessori hi-tech strani se ne vedono parecchi, soprattutto per i più amati prodotti di casa Apple. Ma questo li batte davvero tutti: il controller per usare iPhone, iPod e iPad con la forza del pensiero.

“Il nuovo accessorio sfrutta gli impulsi cerebrali per farti usare i dispositivi Apple”

Onde cerebrali – Si chiama PLX XWave headset e il suo produttore ne declama sul sito le mirabolandti lodi, invitando i vistatori a correre a comprarlo. Questo particolare device, che sembra una normale cuffia con auricolare, in realtà è in grado di catturare gli impulsi elettrici che, emessi dalla nostra corteccia, passano attraverso le ossa del cranio.

Meditazione e concentrazione – Stando a quanto afferma il produttore, basta collegare il device all’iPhone, all’iPod o all’iPad per controllare mentalemente applicazioni e funzioni. La tecnologia è sotto brevetto e si chiama NeuroSky eSense technology. In pratica converte i segnali elettrici emessi dal cervello in istruzioni digiatali. Così da poter muovere oggetti in un videogame, semplicemente pensando di farlo. Il prezzo in America è di 99,99 dollari.

Apple store. Guarda la gallery!

8 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us