Di accessori hi-tech strani se ne vedono parecchi, soprattutto per i più amati prodotti di casa Apple. Ma questo li batte davvero tutti: il controller per usare iPhone, iPod e iPad con la forza del pensiero.
“Il nuovo accessorio sfrutta gli impulsi cerebrali per farti usare i dispositivi Apple”
Onde cerebrali – Si chiama PLX XWave headset e il suo produttore ne declama sul sito le mirabolandti lodi, invitando i vistatori a correre a comprarlo. Questo particolare device, che sembra una normale cuffia con auricolare, in realtà è in grado di catturare gli impulsi elettrici che, emessi dalla nostra corteccia, passano attraverso le ossa del cranio.
Meditazione e concentrazione – Stando a quanto afferma il produttore, basta collegare il device all’iPhone, all’iPod o all’iPad per controllare mentalemente applicazioni e funzioni. La tecnologia è sotto brevetto e si chiama NeuroSky eSense technology. In pratica converte i segnali elettrici emessi dal cervello in istruzioni digiatali. Così da poter muovere oggetti in un videogame, semplicemente pensando di farlo. Il prezzo in America è di 99,99 dollari.