Ultime novità dall’E3 di Los Angeles

Grandi annunci all'E3 di L.A.

killzone-3-ok_189031
|

Le notizie in arrivo dall’E3, la fiera dei videogiochi che si sta svolgendo a Los Angeles, continuano a tenere banco. Microsoft annuncia il prezzo della Xbox in Europa, Michael Jackson diventa un videogame e Sony promette una valanga di giochi in 3D per la Playstation 3.

 

“Sony annuncia il nuovo controller Move per Playstaion 3 e tanti giochi in 3D”

 

Xbox europea –Se i videgiocatori a stelle e strisce potranno mettere le mani sulla nuova Xbox ultrasottile già a partire da questa settimana, gli europei dovranno aspettare fino al 16 luglio. La console sempre più multimediale di Microsoft, come vi abbiamo detto ieri, costa 299 dollari negli States, mentre nel vecchio continente sarà venduta a 249,99 euro. Resta ancora il mistero più totale sul prezzo di Kinetic, la periferica che permette di controllare la Xbox esclusivamente con i movimenti e la voce, il cui arrivo però è confermato per il 4 novembre.

 

Re del pop– Intanto Ubisoft annuncia un gioco ispirato a Michael Jackson, il leggendario re del pop. Il videogame permette di vestire i panni del cantante prematuramente scomparso per rivivere le sue più celebri esibizioni di canto e ballo imparando i testi delle sue più celebri canzoni, come Beat It e Billie Jean, e le sue più celebri mosse. Il gioco su Michael Jackson arriverà giusto in tempo per Natale (per Kinect Xbox 360 e PlayStation 3 con supporto per PlayStationMove, oltre che per PSP, Nintendo Wii e Nintendo DS).

 

Just move–Sony, dal canto suo, presenta PlayStation Move, la nuova periferica a sensori di movimento per PS3, in vendita in Europa dal 15 settembre (40 euro per Move e 30 euro per il controller complementare Navigation). Il colosso giapponese, inoltre, conferma l’uscita di ben 20 titoli 3D per la Playstation 3 entro marzo 2011, tra cui Motorstorm: San Francisco, Killzone 3, Gran Turismo 5, NBA 2K11, Sly Cooper Collection, Mortal Kombat, Ghost Recon: Future Soldier, EyePet e Tron. Alcuni titoli sono già compatibili con il nuovo motion controller Move.

 

Ecco i videogame più costosi della storia. Guarda la gallery...

 

16 giugno 2010