Utilizzare i telefoni cellulari durante la guida si sa è un pericolo per voi e per chi è in auto con voi.
Una società ha recentemente annunciato la presentazione di un nuovo prodotto che potrebbe aiutare i giovani a prevenire l’utilizzo dei cellulari alla guida: TxTStopper, un dispositivo che può essere installato senza particolari difficoltà in qualsiasi veicolo e che disabilita semplicemente la funzione di connessione dei telefoni cellulari.
Numerose e lodevoli le campagne pubblicitarie che scorrono sui nostri schermi che ci invitano al non utilizzo dei telefoni durante la guida sia per le telefonate, sia per sms e chat ma poi è sufficiente vedere il video promozionale della Microsoft sulla nuova versione di Windows Live Messenger che fa vedere un omino stilizzato che mentre guida chatta con amici e parenti.
Le statistiche parlano chiaro, i più vulnerabili sono adolescenti e giovani, ogni anno sono oltre 400.000 ragazzi di età inferiore a 20 anni che rimangono coinvolti in incidenti e la maggior parte
Per distrazione. Con TxTStopper l’automobile diventa un “Area No Telefono” : impedisce qualsiasi connessione con il ponte ripetitore del vostro operatore viene disattivata così da non far distrarre il guidatore!
Purtroppo non è disponibile, almeno per il momento, nessun dettaglio tecnico su TxTStopper unico dettaglio confermato è l’alimentazione, infatti, è alimentato a 12V.
Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 200 dollari ma nulla è stato ancora confermato.