Scienze

Twitter: Kardashian è la più influente

Ecco la regina di Twitter!

Kim Kardashian non è la celebrità più seguita di Twitter ma riesce dove tutti gli altri falliscono: è il personaggio che genera in assoluto più traffico in arrivo dal social network. Un caso da studiare…

“I tweet di Kim Kardashian ditottano i follower sul suo sito personale”

Milioni di seguaci - Kim Kardashian ha solo, si fa per dire, 5 milioni di seguaci. Niente a che vedere con i 6.5 milioni di Lady Gaga che guida la classifica, seguita a ruota dall’ex regina di Twitter Britney Spears (6 milioni), Ashton Kutcher (5,8 milioni) e Justin Bieber (5,5 milioni). Ma la signorina Kardashian sta attirando l’interesse degli esperti del web per una sua dote unica: è il personaggio che genera più traffico sul social network cinguettante.

Web calamita – Tradotto in soldoni, anche reali vista la recente introduzione dei “promoted tweets”, il traffico su Twitter si calcola in numero di “referrals”, ossia di utenti che cliccano su un collegamento ipertestuale che lo dirotta su una nuova pagina o un altro sito web. Ebbene, il sito Internet di Kim Kardashian è uno dei più raggiunti da clic in arrivo da Twitter tanto da conquistarsi la 54° posizione assoluta e la ventesima nella categoria “entertainment”. In pratica la pagina Twitter della Kardashian è studiato alla perfezione per risucchiare i suoi follower sulle pagine del suo sito personale.

Rapporto aureo - Restando in tema Twitter, il celebre social si è recentemente rifatto il look attingendo a una delle basi dell’estetica, la sezione aurea detta anche proporzione divina, ovvero la parte di segmento che risulta media proporzionale tra l'intero segmento e la parte rimanente.

I vip su Twitter. Guarda la gallery!

1 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us