Kim Kardashian non è la celebrità più seguita di Twitter ma riesce dove tutti gli altri falliscono: è il personaggio che genera in assoluto più traffico in arrivo dal social network. Un caso da studiare…
“I tweet di Kim Kardashian ditottano i follower sul suo sito personale”
Milioni di seguaci - Kim Kardashian ha solo, si fa per dire, 5 milioni di seguaci. Niente a che vedere con i 6.5 milioni di Lady Gaga che guida la classifica, seguita a ruota dall’ex regina di Twitter Britney Spears (6 milioni), Ashton Kutcher (5,8 milioni) e Justin Bieber (5,5 milioni). Ma la signorina Kardashian sta attirando l’interesse degli esperti del web per una sua dote unica: è il personaggio che genera più traffico sul social network cinguettante.
Web calamita – Tradotto in soldoni, anche reali vista la recente introduzione dei “promoted tweets”, il traffico su Twitter si calcola in numero di “referrals”, ossia di utenti che cliccano su un collegamento ipertestuale che lo dirotta su una nuova pagina o un altro sito web. Ebbene, il sito Internet di Kim Kardashian è uno dei più raggiunti da clic in arrivo da Twitter tanto da conquistarsi la 54° posizione assoluta e la ventesima nella categoria “entertainment”. In pratica la pagina Twitter della Kardashian è studiato alla perfezione per risucchiare i suoi follower sulle pagine del suo sito personale.
Rapporto aureo - Restando in tema Twitter, il celebre social si è recentemente rifatto il look attingendo a una delle basi dell’estetica, la sezione aurea detta anche proporzione divina, ovvero la parte di segmento che risulta media proporzionale tra l'intero segmento e la parte rimanente.