La novità più interessante del momento è il sito web Twitter.com che si rinnova e strizza l'occhio ai social network come Facebook. Grafica ancora più semplice, diverse funzioni avanzate e la possibilità di condividere foto facilmente.
“La condivisione immagini è più pratica ed evoluta”
Primo sguardo - L'aspetto grafico del sito è semplificato e molto simile alla versione per iPad. La pagina è divisa in due grandi colonna, nella prima a sinistra scorrono i messaggi, mentre la seconda propone statische, le liste cronologiche dei messaggi, tuoi autori e seguaci preferiti. In generale, tutta la zona messaggi è più pulita, le icone sono più grandi e il sito dà un'idea di maggiore ordine. Una piccola modifica che sicuramente farà discutere è la comparsa del nome vero dell'autore di ogni messaggio accanto allo pseudonimo.
Largo alle foto - Guardare un messaggio con foto e video ora è più semplice e piacevole, infatti i contenuti si aprono direttamente sul sito senza farti uscire. Una bella comodità che si sposa con lo stretto rapporto che lega Twitter a Flickr. Se prima era possibile inserire un link o una foto in ogni tweet, ora via web puoi addirittura condividere un'intera galleria su Flickr che comparirà in pratiche miniature direttamente sulla tua pagina personale in Twitter.com.
Prendi la scorciatoia - Hai presente le scorciatoie (o shortcut) da tastiera? Ora potrai sbizzarrirti anche con us Twitter. Basta premere il tasto punto di domanda "?" e si aprirà una finestra con tutte le indicazioni. "r" per rispondere velocemente a un tweet, "t" serve per inoltrare un messaggio che ti piace (il retweet), "." ricarica la pagina e così via. Velocizzano l'uso del sito e le imparerai con un po' di esercizio.
Piccola delusione - Tutti lo aspettavano, ma l'attesa è ancora lunga: rimane stabile il numero dei caratteri: 140 erano e tali restano. Grosso limite o carattere distintivo di Twitter, non è stato considerato in questa ventata di rinnovamento, dedicata a rendere il sito ancora più sociale.