Scienze

Tutti i modelli Windows Phone 7

Ecco i primi modelli che arriveranno.

Ieri pomeriggio Microsoft ha presentato al mondo, anche a Milano in diretta con Steve Ballmer a New York, il suo nuovo sistema operativo mobile. Il primi modelli ad arrivare in Italia saranno, in ordine di apparizione sul mercato, l’LG Optimus 7, il Samsung Omnia 7 e gli HTC 7 Mozart e HD7.

“L’LG Optimus 7 è il primo modello con Windows Phone 7 ad arrivare in Italia il 21 ottobre”

LG Optimus 7 - I nuovi Windows Phone 7 disponibili in Italia saranno prodotti da HTC, LG e Samsung e distribuiti dai principali operatori - tra cui Fastweb, H3G, Tim, Vodafone e Wind - e in open market. L’LG Optimus 7 avrà il compito di “scaldare” il mercato e sarà il protagonista del lancio ufficiale del 21 ottobre attraverso una campagna di comunicazione in esclusiva con Vodafone. L’LG Optimus 7 (399 euro) dispone di uno schermo LCD full touch da 3,8”, capacitivo e con supporto del multitouch, processore da 1GHz, connettività HSDPA (fino a 7,2 Mega), a cui si aggiungono il Wi-Fi 802.11, il Gps, una memoria interna da 16GB e una batteria dalla capacità di 1500 mAh. I suoi principali punti di forza sono l’applicativo di realtà aumentata “Scan Search” che lo trasforma in una guida virtuale completa, visualizzando sullo schermo tutti i principali punti d’interesse che si trovano nelle vicinanze, il sistema “Play to” che ti permette di condividere i contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili, e la fotocamera da 5 MPixel in grado di riconoscere la scena inquadrata e di registrare video in alta definizione (1280x720pixel) in 16:9. C’è anche l’applicazione “Voice to text” (disponibile per il download da fine ottobre) che ti consente di dettare testi da inviare via Sms o per e-mail o da pubblicare su Twitter, Facebook e altri social network.

Samsung Omnia 7 – Il Samsung Omnia 7 sarà disponibile dagli inizi di novembre al prezzo di 549 euro. Il suo principale asso nella manica è sicuramente lo schermo Super Amoled da 4 pollici touchscreen con risoluzione 800×480 che offre colori brillanti anche in pieno sole. L’Omnia, dalle dimensioni piuttosto generose (122.4 x 64.2 x 11 mm), si presenta con un processore Qualcomm QSD8250 da 1Ghz, connettività UMTS/HSPA (900/1900/2100), Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 e A-GPS e interfaccia USB 2.0. Non mancano poi una fotocamera da 5 Megapixel con LED flash e registrazione 720p HD, mentre la memoria interna è da 8GB espandibile via microSD.

HTC 7 Mozart e HTC HD7 – HTC, infine, si presenta all’appuntamento con Windows Phone 7 con ben due modelli: HTC 7 Mozart e HTC HD7. HTC 7 Mozart è ricavato da un unico blocco di alluminio satinato e integra Dolby Mobile e SRS WOW HD per audio ad alta fedeltà e surround virtuale per musica e video. Grazie a Microsoft Zune è possibile, così come per gli altri modelli Windows, sincronizzare lo smartphone con il Pc per portare sempre con sé la propria collezione di musica e video. L’ HTC HD7, invece, dispone di uno schermo da 4,3” ad alta risoluzione per godersi video e film preferiti in stile cinematografico, mentre l’uso del cavalletto permette di vivere l’azione stando comodamente seduti in prima fila. Come tutti i modelli Windows Phone 7, anche gli HTC utilizzano la potenza di Xbox LIVE per ricreare il campo di gioco anche lontano da casa.

Negli States – I primi modelli Windows Phone 7 ad arrivare nei negozi a stelle e strisce, invece, saranno l’HTC Surround (AT&T), l’LG Quantum (AT&T), il Samsung Focus (AT&T), il Dell Venue Pro (T-Mobile) e l’HTC HD7 (T-Mobile).

Guarda la gallery!

12 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us