RIM medita il lancio anticipato di due nuovi modelli di Blackberry? Pare proprio di sì, e il BlackBerry Torch 9800 è già additato, guarda un po', come uno dei principali avversari dell'iPhone 4. Intanto gli affari per il produttore canadese vanno a gonfie vele con un utile in crescita.
“Il BlackBerry Torch 9800 potrebbe arrivare già entro agosto”
Torcia hi-tech - BlackBerry non ha ancora annunciato il suo prossimo smartphone di fascia alta che già il web si scatena additandolo come uno dei più accreditati rivali dell'iPhone 4, esattamente com'è successo per il Motorola Droid X. Non c'è ancora niente di ufficiale ma pare che BlackBerry stia “covando” il lancio anticipato di due nuovi modelli entro agosto . Sappiamo tutti che il produttore canadese ha attualmente quattro famiglie di smartphone - Pearl, Curve, Bold e Storm - a cui potrebbe aggiungersene presto una quinta con il Torch 9800 (conosciuto in precedenza come Torch). Uno dei due modelli in arrivo potrebbe essere proprio il BlackBerry Torch 9800, con schermo touch e tastiera fisica a scorrimento, e il nuovo sistema operativo BlackBerry 6.0. A conferma di questa voci, il fatto che BlackBerry abbia registrato il dominio BlackBerryTorch.com.
Utili in attivo - Anche gli affari di Research in Motion vanno a gonfie vele. Il produttore canadese ha chiuso il primo trimestre fiscale di quest'anno con un fatturato di 4,24 miliardi di dollari - in crescita del 24 % rispetto allo stesso periodo del 2009 - e con 11,2 milioni di smartphone venduti (+43% rispetto al primo trimestre dell'anno precedente). RIM fa anche sapere di aver venduto, proprio in periodo, il suo 100 milionesimo Blackberry.