Scienze

Troppo successo iPhone: BlackBerry corre ai ripari

BlackBerry Torch 9800 previsto per agosto.

RIM medita il lancio anticipato di due nuovi modelli di Blackberry? Pare proprio di sì, e il BlackBerry Torch 9800 è già additato, guarda un po', come uno dei principali avversari dell'iPhone 4. Intanto gli affari per il produttore canadese vanno a gonfie vele con un utile in crescita.

“Il BlackBerry Torch 9800 potrebbe arrivare già entro agosto”

Torcia hi-tech - BlackBerry non ha ancora annunciato il suo prossimo smartphone di fascia alta che già il web si scatena additandolo come uno dei più accreditati rivali dell'iPhone 4, esattamente com'è successo per il Motorola Droid X. Non c'è ancora niente di ufficiale ma pare che BlackBerry stia “covando” il lancio anticipato di due nuovi modelli entro agosto . Sappiamo tutti che il produttore canadese ha attualmente quattro famiglie di smartphone - Pearl, Curve, Bold e Storm - a cui potrebbe aggiungersene presto una quinta con il Torch 9800 (conosciuto in precedenza come Torch). Uno dei due modelli in arrivo potrebbe essere proprio il BlackBerry Torch 9800, con schermo touch e tastiera fisica a scorrimento, e il nuovo sistema operativo BlackBerry 6.0. A conferma di questa voci, il fatto che BlackBerry abbia registrato il dominio BlackBerryTorch.com.

Utili in attivo - Anche gli affari di Research in Motion vanno a gonfie vele. Il produttore canadese ha chiuso il primo trimestre fiscale di quest'anno con un fatturato di 4,24 miliardi di dollari - in crescita del 24 % rispetto allo stesso periodo del 2009 - e con 11,2 milioni di smartphone venduti (+43% rispetto al primo trimestre dell'anno precedente). RIM fa anche sapere di aver venduto, proprio in periodo, il suo 100 milionesimo Blackberry.

guarda le immagini di iphone 4

26 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us