Perché limitarsi a usare un solo schermo 3D quando ne puoi usare tre in colpo solo? Basta una scheda grafica Sapphire Radeon e il “gioco” a perdita d’occhio è servito.
“I tre monitor affiancati offrono superficie visiva di ben 5.760 x 1.080 pixel”
3D a perdita d’occhio – Usare una sola scheda per far funzionare tre monitor non è una novità. Lo diventa se la visualizzazione è a tre dimensioni. L’artefice di questa rivoluzione grafico-tecnologica è Sapphire, storico produttore di schede grafiche con chip ATI di AMD, che ha mostrato una soluzione basata su una singola scheda Radeon con supporto ATI Eyefinity (ovvero la scheda HD 5000) e tre monitor 3D Zalman Trimon che affiancati offrono una superficie visiva di ben 5.760 x 1.080 pixel. La visione 3D è resa possibile dal driver 3D della iZ3D aggiunto alla suite ATI Catalyst.
Semplice ed efficace – Bill Donnelly, Global PR Director di Sapphire, racconta che questa tecnologia consente di visualizzare su schermi multipli giochi e applicazioni in 3D senza grandi complicazioni, e soprattutto senza la necessità di più schede grafiche o costosi occhialini 3D. Insomma, una “stoccata” alla tecnologia Nvidia 3D vision che al momento furoreggia nel settore dei videogiochi in tre dimensioni.