Basta un piccolo, si fa per dire viste le dimensioni, gadget che il melafonino di quarta generazione inizia a scattare foto credendosi potente macchina digitale reflex, e ci riesce pure.
“Aggiungi e fissa una lente DSLR al melafonino”
Foto in HD - La fotocamera del nuovo iPhone 4 è migliore di quella montata sul suo predecessore. Non solo per quella manciata di megapixel in più (5 contro i 3,2 del 3GS), ma anche per il flash LED per scattare foto anche nella semi oscurità e per il sensore di tipo "back illuminated", ossia retroilluminato, che gestisce al meglio le fotografie in ogni condizione di luce. C'è anche uno zoom 5x che non guasta mai. Il Retina display, poi, fa il resto garantendo la visualizzazione perfetta dei tuo ricordi in digitale.
Vista lunga - Se però tutto questo non ti basta, non resta che aggiungere al melafonino un obiettivo come quello di una reflex, un DSLR (digital single-lens reflex) per chi mastica di fotografia. Allunga la vista, pardon, l'ottica dell'iPhone 4 per farti scattare fotografie ancora più belle e se ne sta pure comodamente appoggiato su un treppiedi. È solo un po' scomodo da maneggiare, che dici?