Scienze

Trasforma il tuo iPod in un iPhone

Il guscio magico che migliora il lettore mp3.

A metterli uno di fianco all'altro, spenti, non è così facile distinguere un iPod touch dall'iPhone. Sembra quasi che il primo sia una versione ridotta dello smartphone. Ci pensa tPhone a pareggiare i conti, trasformando il tuo lettore mp3 in un cellulare di ultima generazione.

“Con 80 euro il tuo lettore mp3 Apple divegnta un telefono”

Mini rivoluzione - Sono passati circa tre anni dal lancio dell’iPod touch, ma solo recentemente hanno iniziato ad affacciarsi i primi gadget in grado di trasformare il player mp3 più famoso del mondo in un telefonino. tPhone è un semplice guscio di gomma con un alloggiamento per la scheda SIM e una batteria supplementare da a 1200 mAh.

Un clic per telefonare - tPhone è sicuramente il "trasforma iPod" più evoluto del momento in quanto dispone di un pulsante per passare alla modalità telefono e una porta mini usb per ricaricare la batteria interna. Unica condizione, questi gadget funzionano solo su iPod Touch debitamente sbloccati e sui quali sono state installate le giuste applicazioni per effettuare chiamate e inviare sms. Il prezzo di questa meraviglia hi-tech? Circa 80 euro, Steve Jobs permettendo.

Ecco iphone 4

19 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us