Scienze

Tornano i rumours di un mini iPad

Tutti i rumours sulla versione mini del tablet Apple.

Dopo le prime indiscrezioni circolate venerdì scorso, ecco un’altra infornata di rumours sulla seconda versione della tavoletta più desiderata.

“C’è chi parla di un mini iPad con schermo da 5.6 pollici”

Manca poco? - Se la scorsa settimana l’attenzione si era focalizzata soprattutto sulla presenza di una doppia fotocamera, del retina display (come iPhone e iPad), e un processore dual core basato su architettura ARM Cortex 9, le voci di corridoio del weekend si sono concentrate sulla sua dimensione. Prende sempre infatti più corpo la tesi di un iPad in versione ridotta in arrivo addirittura agli inizi del 2011.

Tablet-fonino? - I bene informati sostengono che l’iPad mini sarà esattamente la metà dell’iPad “senior” con uno schermo sui 5.6 pollici come il Dell Streak, una sorta di tablet-fonino, insomma. Un’idea che a Steve Jobs non è mai piaciuta, ma Apple ci ha abituati alle sorprese.

iPhone story. Guarda la gallery!

13 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us