Sin dall'alba dei tempi la domanda che i genitori si pongono con maggior frequenza è sempre la stessa: "dov’è mio figlio?". In tempi recenti sono arrivati i telefoni cellulari che permettono di essere sempre in comunicazione e all'occorrenza basta un discreto messaggio per avere la risposta, ma questo presuppone che il figlio dica la verità o che semplicemente abbia voglia di rispondere.
“Nel caso l’app venga disattivata il sistema avvisa in modo automatico i genitori.”
Dimmi dove sei - A risolver la situazione arriverà tra poco l'App per iPhone Whereoscope che per funzionare ha bisogno di due melafonini con l'ultima versione del sistema operativo iOS4. Usarla è un gioco da ragazzi: una volta installata sul cellulare del figlio basta selezionare sulla mappa i luoghi che frequenta più spesso (o che pensate possa frequentare) e poi non ci sarà più nulla di cui preoccuparsi.
Ti vedo sulla mappa - A intervalli regolari l'App si attiva dallo standby (in questo modo consuma meno batteria) e manda un messaggio push all'iPhone del genitore apprensivo con tanto di mappa che indica la posizione del figlio. Nel caso che l’app venga “involontariamente” disattivata il sistema avvisa in modo automatico i genitori.