Scienze

Tieni d'occhio i tuoi figli con l'iPhone

Un'app per iPhone risponde sempre alla tua domanda.

Sin dall'alba dei tempi la domanda che i genitori si pongono con maggior frequenza è sempre la stessa: "dov’è mio figlio?". In tempi recenti sono arrivati i telefoni cellulari che permettono di essere sempre in comunicazione e all'occorrenza basta un discreto messaggio per avere la risposta, ma questo presuppone che il figlio dica la verità o che semplicemente abbia voglia di rispondere.

“Nel caso l’app venga disattivata il sistema avvisa in modo automatico i genitori.”

Dimmi dove sei - A risolver la situazione arriverà tra poco l'App per iPhone Whereoscope che per funzionare ha bisogno di due melafonini con l'ultima versione del sistema operativo iOS4. Usarla è un gioco da ragazzi: una volta installata sul cellulare del figlio basta selezionare sulla mappa i luoghi che frequenta più spesso (o che pensate possa frequentare) e poi non ci sarà più nulla di cui preoccuparsi.

Ti vedo sulla mappa - A intervalli regolari l'App si attiva dallo standby (in questo modo consuma meno batteria) e manda un messaggio push all'iPhone del genitore apprensivo con tanto di mappa che indica la posizione del figlio. Nel caso che l’app venga “involontariamente” disattivata il sistema avvisa in modo automatico i genitori.

iPhone 4. Guarda la gallery!

6 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us