Scienze

Ti ha mollato? C'è il web-coach dell'amore

Aiuta le ragazze col cuore infranto.

L'invenzione è di Ellie Scarborough, figlia di un noto anchor man newyorkese: Pink Kisses è un sito tutto al femminile che, attraverso lezioni di coach online, test attitudinali e regali reali, aiuta le donne abbandonate a uscire dalla depressione dell'amore perduto.

“Un'invenzione che aiuta le donne a uscire dalla depressione”

Solo per donne - L'idea è nata dopo che la bella e bionda Ellie è stata abbandonata, dopo un anno e mezzo, dal suo grande amore. Non riusciva ad alzarsi dal letto e le sue amiche erano preoccupate per la sua depressione, la mancanza di stimoli e la crescente demotivazione. Così, con semplici regali e consigli pratici, l'hanno supportata a uscire dal tunnel dei cuori infranti. E, in questa fase di crisi economica, Ellie ha ben pensato che la sua esperienza poteva diventare un vero business, utile per tutte le donne nella medesima situazione.

Come funziona - Sul sito si possono iscrivere sia le innamorate abbandonate che le ragazze che intendono risollevare un'amica caduta in tristezza per la recente separazione dall'amato. Il servizio è disponibile in diversi pacchetti, a seconda del carattere dell'esemplare femminile da curare: diva, impertinente, determinata o tutte le tipologie insieme. In base alla scelta, sono disponibili diversi pacchetti, che spaziano dai 14 ai 272 dollari.

Reale e virtuale - I servizi offerti sono diversi: dall'invio di fiori al domicilio del cuore infranto, ai dolci “better than sex” che aiutano a suon di cioccolata a dimenticare il ragazzo crudele, passando anche per test psico-attitudinali e consigli via mail che contribuiscono a far dimenticare la sconfitta amorosa. Nei pacchetti di maggior costo sono anche compresi dei training con un coach professionale che segue il caso personalmente e per 30 giorni aiuta, sempre via posta elettronica a uscire dalla depressione. Perché, come cita il pay off del sito… darsi una mossa è la miglior vendetta.

31 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us